Giovedì, 14 Novembre 2019
    Redazione

    Redazione

    Si terra domani, venerdì 15 novembre, un incontro presso la Regione Puglia con all'ordine del giorno il possibile proseguimento del progetto verde Amico gestito dalla società Kyma - Infrataras utilizzando 145 lavoratori ex Isola verde.

    Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto, MArTa, è pronto a dar vita ad un nuovo fine settimana dedicato sia ai bambini che agli adulti.

    Sit-in dei lavoratori ex “Isola Verde”, domani, venerdì 15 novembre, sotto la sede della Regione Puglia.

    ArcelorMittal non garantisce la gestione dello stabilimento di Taranto fino a maggio. La smentita dell’azienda arriva a seguito delle indiscrezioni circolate fino a questa mattina, giovedì 14 novembre. Il gruppo franco-indiano dichiara di non aver mai riferito al governatore della Regione Puglia Michele Emiliano la volontà di restare sino a maggio del 2020 gestendo l’impianto siderurgico. Lo sottolineano all’Agi fonti vicine alla società.

     

    Le aziende dell'indotto ArcelorMittal Italia aderenti a Confindustria Taranto terranno oggi, giovedì 14 novembre, assieme ad una delegazione formata da rappresentanti dell'ente Provincia, del Comune di Taranto e da sindacati della provincia jonica, un presidio sotto il Ministero dello Sviluppo Economico.

    Persistono ancora alcune problematiche legate al forte vento e alla pioggia che hanno colpito nelle scorse ore la città di Taranto e la sua provincia. Significativi allagamenti si sono registrati a Lido Azzurro, ma la situazione sta lentamente tornando alla normalità. I Vigili del Fuoco sono ancora al lavoro per mettere in sicurezza alcuni alberi di pino che risultano pericolanti.

    I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Taranto, a seguito di un intervento per maltrattamenti in famiglia, hanno tratto in arresto un 21enne del quartiere Borgo, con problemi di tossicodipendenza, per maltrattamenti nei confronti della madre.

    Apertura Ponte Girevole giovedì 14 novembre a partire dalle ore 00.20, (riserva venerdì 15 novembre) e fino a termine esigenza. Si tratta di un’apertura ordinaria per permettere il transito in uscita dal Mar Piccolo di Nave Etna e il successivo ingresso in Mar Piccolo di Nave Tremiti.

    A partire da domani, giovedì 14 novembre, e fino a domenica 17 novembre si svolgerà a Taranto la 24° tappa del Festival Internazionale dello Street Food 2019, ideato ed organizzato da Alfredo Orofino. La manifestazione culinaria avrà luogo nella cornice della Villa Peripato.

    Stop agli emendamenti sull'ex Ilva. La commissione Finanze della Camera ha dichiarato inammissibili le proposte di modifica che avrebbero reintrodotto lo scudo penale per i reati ambientali.

    Pagina 1 di 1105
    © 2014 associazione CronacheTarantine. Tutti i diritti sono riservati