Giovedì, 16 Settembre 2021
    Redazione

    Redazione

    Prosegue a Taranto il Medimex 2021 che sino a domenica 19 settembre offre un fitto programma, in presenza e in streaming, di showcase, incontri d’autore, mostre, attività professionali, scuole di musica, film e presentazioni. La terza giornata, venerdì 17 settembre, prevede numerosi eventi e attività.

    Nella mattina di giovedì 16 il cavalcavia Croce è stato riaperto al traffico. In tempi brevi la direzione Lavori Pubblici, attraverso la ditta incaricata, ha riparato l'asfalto danneggiato dalle piogge, rendendo possibile il rispristino della viabilità regolare.

    Confermati, a sorpresa, tutti i vertici delle Asl pugliesi. Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha deciso la proroga dei mandati fino al 31 dicembre che è la scadenza dello stato di emergenza nazionale per il coronavirus. Fra le proroghe anche quella riguardante Stefano Rossi, direttore generale dell’Asl di Taranto.

    Operazione antidroga dei Falchi della Squadra Mobile che, nel giro di pochi giorni, hanno smantellato una piazza di spaccio al quartiere Tamburi. Le indagini sono partite quando i poliziotti, nel corso dei consueti servizi antidroga, hanno notato un anomalo movimento di giovani tossicodipendenti in un appartamento di via Machiavelli.

    Tutto tace o quasi nelle stanze della politica tarantina. Si attende ancora il rimpasto di giunta di cui si parla da qualche settimana. Sarebbe imminente, secondo il tam tam social non confermato da fonti ufficiali, col sindaco Melucci che studia come far quadrare il cerchio mantenendo i giusti equilibri all’interno della maggioranza.

    I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Marina di Ginosa, durante servizi di controllo lungo la costa jonica, in località Torre Mattoni a Marina di Ginosa, hanno sorpreso una persona, in acque poco profonde, intenta a raccogliere telline con un rastrello.

    Con l’estate ormai agli sgoccioli, o quasi,ci si interroga su quale sarà il clima in autunno e soprattutto durante il prossimo inverno. Secondo le ultime previsioni, l’autunno 2021 dovrebbe essere particolarmente mite, con una media più alta del solito.

    Il Governo ha deciso di estendere il green pass obbligatorio a tutto il mondo del lavoro. La conferma è arrivata direttamente dai sindacati, dopo quasi due ore di confronto con il presidente del Consiglio Draghi e una delegazione di ministri: Brunetta per la Pubblica Amministrazione, Giorgetti per lo Sviluppo Economico, Speranza per la Salute e Orlando per il Lavoro.

    C’è apprensione a Laterza per il focolaio COVID scoppiato negli ultimi giorni e che vede coinvolte venti badanti georgiane subito sottoposte a tampone.

    Oggi mercoledì 15 settembre 2021 in Puglia, sono stati registrati 13.864 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e 189 nuovi casi positivi: 35 in provincia di Bari, 9 in provincia di Brindisi, 11 nella provincia BAT, 24 in provincia di Foggia, 73 in provincia di Lecce, 30 in provincia di Taranto, 2 residenti fuori regione e 5 in provincia in definizione.

    Pagina 1 di 1252
    © 2014 associazione CronacheTarantine. Tutti i diritti sono riservati