Mercoledì, 29 Gennaio 2020
    Redazione

    Redazione

    Preparazione del dossier e programmazione delle attività per Taranto candidata a Capitale Italiana della Cultura 2021.

    Conferenza stampa fiume del Ds  Vincenzo De Santis allo stadio Iacovone.

    È stato pubblicato l'avviso pubblico per esecuzione dei lavori riguardanti la “Riqualificazione, ristrutturazione e adeguamento alle vigenti norme e regolamenti del Campo Scuola CONI di Atletica Leggera – Quartiere Salinella in Taranto”, per un valore stimato di € 2.360.319,50 (I.V.A. esclusa).

    I 403 migranti a bordo di Ocean Viking "hanno appena saputo che sbarcheranno a Taranto". Lo conferma Medici senza frontiere.

    Sgominata dalla Guardia Costiera di Taranto, dopo 3 anni di indagini, un’associazione a delinquere dedita al danneggiamento, ricettazione e distruzione dell’ambiente marino per appropriarsi illecitamente della specie protetta del “dattero di mare”. 49 gli avvisi di garanzia emessi dall’autorità giudiziaria ionica nei confronti di persone non solo residenti nella provincia tarantina.

    Tre uomini, originari dell’Albania, sono stati arrestati dai Carabinieri di Massafra con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante un controllo alla circolazione stradale, i militari hanno fermato l’automobile sulla quale viaggiavano ed hanno proceduto ad una perquisizione personale.

    Sversava i rifiuti della lavorazione del marmo e della pietra in una gravina di Massafra. Per questa ragione, il titolare di un’azienda è stato denunciato dalla Guardia di Finanza di Martina Franca per il reato di attività di gestione rifiuti non autorizzata ed inquinamento ambientale. L’area è infatti di interesse pubblico perché sottoposta a vincolo paesaggistico ed idrogeologico.

    Nella mattinata di oggi, martedì 28 gennaio, si è svolto un talk al Teatro Fusco sul gioco d’azzardo. Il dipartimento Dipendenze Patologiche della Asl di Taranto ha dato il via ad un progetto di laboratori e attività teatrali, che da gennaio a marzo coinvolgeranno gli studenti di 15 scuole secondarie di primo grado di Taranto, Castellaneta, Grottaglie, Manduria, Martina Franca, Massafra, Mottola e Palagiano.

    “Credo sia arrivato il momento che Ecologistic spa, già Logistic&Trade, passi dalle parole ai fatti attraverso la presentazione sul tavolo della vertenza del piano industriale, nonché un cronoprogramma delle assunzioni serio. Ci sono circa 60 persone in attese di risposte certe”. A scriverlo sulla sua pagina Facebook è il sindaco di Ginosa, Vito Parisi, in merito alla vertenza ex Miroglio.

    Continuano i preparativi per la Mediterranean Aerospace Matching, la Fiera internazionale dell'aerospazio, l’evento internazionale che si terrà a Grottaglie dal 25 al 27 marzo 2020.

    Pagina 1 di 1103
    © 2014 associazione CronacheTarantine. Tutti i diritti sono riservati