Redazione

Redazione

Questa mattina Fim, Fiom e Uilm hanno scritto al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e al Presidente della Task-Force regionale della Puglia, Leo Caroli, per evidenziare la grave situazione di preoccupazione in cui versano i lavoratori dipendenti delle Aziende dell’appalto e indotto Ilva.

Nell'ambito delle attività di monitoraggio svolte all'interno dell’Hotspot di Taranto, un cittadino afgano è stato arrestato dal personale della Digos della Questura di Taranto. 

Alcuni partecipanti dei concorsi per “Guida Turistica” e “Accompagnatore Turistico”, successivamente annullati dalla Provincia di Taranto, sono ancora in attesa di rimborso. Lo denuncia Rosa D'Amato, capo delegazione M5S al Parlamento europeo.

«È il tempo della responsabilità e dell'impegno. Il Partito Democratico non può più delegare ad altri le scelte e le decisioni più difficili». Lo dichiara Gianni Azzaro a margine dell'assemblea del Pd.

Il consigliere comunale Giampaolo Vietri, raccoglie le segnalazioni dei cittadini circa la presenza di numerosi nidi di processionaria in molte aree verdi comunali e sollecita il civico ente ad attivare misure idonee a prevenire i rischi derivanti da tali parassiti.

“Nessuna programmazione nessuna condivisione, nessun ritegno e rispetto per le imprese che pagano le tasse”. Lo dichiara Tiziano Ricci titolare d’impresa e presidente della categoria alimentare di CASARTIGIANI Taranto in merito all’evento che si è svolto giovedì in Piazza Maria Immacolata.

Firmato, al Ministero per lo Sviluppo Economico l'accordo sulla Cassa Integrazione Straordinaria dei lavoratori dell'Ilva in Amministrazione Straordinaria. Il numero degli esuberi temporanei è sceso a 3.300 unità di cui 3.240 per Taranto e 60 per Marghera.

Gli Agenti della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Polizia di Stato, al fine di contrastare il fenomeno dell’illegalità e dell’abusivismo commerciale diffuso, nel mese di febbraio, hanno effettuato un’attività di controllo a circoli ricreativi e strutture ricettive in genere, finalizzata alla verifica del rispetto delle norme che ne regolano la conduzione.

«Tra i tanti obiettivi mancati dall’attuale amministrazione c’è sicuramente il Piano Comunale delle Coste, importante strumento per l’utilizzo a fini turistici e produttivi dei nostri diversi chilometri di risorse costiere». È quanto riferiscono Dante Capriulo e Francesco Venere del Gruppo Consiliare “Noi Democratici-Per le città che vogliamo”.

Interviene la Fp Cgil, dopo il servizio di Nadia Toffa, de “Le Iene”, sulla raccolta fondi, tramite l'acquisto di una maglietta, per aiutare così i piccoli pazienti oncologici di Taranto.

Pagina 1 di 668

Ultime notizie

Seguici su

Go to top