Redazione

Redazione

Si è svolta questa mattina, presso la Presidenza della Regione Puglia, la riunione del Comitato di Indirizzo del Patto per la Puglia alla presenza del presidente della Regione Michele Emiliano e del ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti.

Provincia, eletti i nuovi consiglieri

Si sono svolte domenica 15 gennaio le elezioni per i rinnovi del Consiglio delle Provincia di Taranto. Si tratta di elezioni di secondo livello e al voto sono chiamati sindaci e consiglieri comunali.

Al Pronto Soccorso del SS.Annunziata di Taranto una donna di circa ottant’anni è stata tenuta per nove ore su una barella in attesa di un consulto cardiologico. Al seguito i parenti, ovviamente ad attendere per ore senza nessuna comunicazione. Lo rende noto il consigliere regionale Renato Perrini.

Le Associazioni e i Movimenti dei cittadini facenti parte del Comitato pro Aeroporto (Benvenuti a Taranto, Filovita, PaoloZayd Costruttori di pace, Progentes, Puglia internazionale, Ultimora Taranto), considerano un fatto storico che nel Consiglio di amministrazione della società Aeroporti di Puglia (Adp) sieda finalmente un componente tarantino.

Si piazza al 71esimo posto il sindaco di Taranto, Ippazio Stefàno nella classifica sul gradimento degli amministratori stilata dall'Istituto demoscopico IPR Marketing per Il Sole 24 Ore. Tra i Presidenti di Regione, scende all'ottava posizione invece il Governatore della Puglia, Michele Emiliano.

La "Schlumberger Italiana S.p.A." ha presentato un progetto finalizzato alla ricerca di idrocarburi liquidi e gassosi nel Golfo di Taranto. Il Ministero dell'Ambiente ha dato via libera concedendo a ottobre dello scorso anno la compatibilità ambientale. Legambiente ribadisce il suo "NO" al progetto.

Il presidente dell'Arcigay di Taranto, Luigi Pignatelli, ha denunciato alla Polizia di aver subito un'aggressione omofoba da parte di un gruppo di minorenni. L'episodio sarebbe avvenuto ieri sera mentre si trovava in piazza Maria Immacolata per svolgere le attività previste dal 'Villaggio delle Differenze', manifestazione che vuole sensibilizzare contro MTS, omo-bi-transfobia, xenofobia e violenza sulle donne.

Taranto: mercato, ufficiale Guadalupi

Il Taranto FC 1927 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla FC Bari 1908 i diritti sportivi del calciatore Luca Guadalupi. Cresciuto nel Settore Giovanile del Lecce, il giovane centrocampista classe ‘96 esordisce tra i professionisti con la maglia del Martina Franca nella s.s. 2014/15. La stagione successiva si trasferisce in Svizzera nell’Under 21 dell’FC Lugano dove colleziona 7 presenze. A gennaio del 2016 passa all’Olympia Agnonese in Serie D e a giugno firma con l’Unicusano Fondi in Lega Pro.

Nel pomeriggio di ieri gli Agenti della Sezione Volante, sono intervenuti in aiuto di una anziana signora, residente a Lama, che per l’ennesima volta aveva subito le minacce del figlio di 30 anni, che chiedeva soldi per l’acquisto di sostanza stupefacente.Nel frangente il 30enne era riuscito ad impossessarsi di 17 euro.

"È nei momenti di difficoltà che si vede la maturità di una città. La solidarietà, l'impegno e la collaborazione tra enti preposti hanno permesso, in questa ondata di emergenza freddo, di superare le difficoltà e rimanere vicini a chi vive uno stato di disagio, sia abitativo che economico." Queste le parole di apprezzamento dell'Assessore alle Politiche sociali Gionatan Scasciamacchia indirizzato principalmente alle Associazioni di volontariato che collaborano quotidianamente con il Comune di Taranto nel mondo del sociale.

Pagina 1 di 643

Ultime notizie

  • Foto ufficio stampa Regione Puglia
    Gennaio 16, 2017 Primo Piano Redazione

    Patto per la Puglia: Emiliano incontra De Vincenti: «spenderemo 900 milioni nel 2017»

    Si è svolta questa mattina, presso la Presidenza della Regione Puglia, la riunione del Comitato di Indirizzo del Patto per la Puglia alla presenza del presidente della Regione Michele Emiliano e del ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno,…
  • Gennaio 16, 2017 Politica Redazione

    Provincia, eletti i nuovi consiglieri

    Si sono svolte domenica 15 gennaio le elezioni per i rinnovi del Consiglio delle Provincia di Taranto. Si tratta di elezioni di secondo livello e al voto sono chiamati sindaci e consiglieri comunali.

Seguici su

Go to top