Domenica, 24 Marzo 2019
    Redazione

    Redazione

    L’obiettivo dell’attaccante del Taranto, Ciro Favetta, è quello di vincere domani pomeriggio contro la Gelbison: “Loro sono una squadra molto ostica e difficile da affrontare, mi aspetto una sfida molto dura. Conosco anche il tecnico De Felice, mi ha allenato per un periodo della mia carriera: è un allenatore competente e preparato. Si schierano in campo sempre molto compatti, ostruendo le varie linee di passaggio. Dobbiamo cercare di fare la nostra partita, come sempre, e vogliamo portare i tre punti a casa”.

    Aver tamponato un'auto della Polizia sulla corsia di sorpasso della statale 172 dei Trulli, rea di non avergli lasciato la strada libera, costerà caro ad un cittadino martinese cui sono state contestate diverse violazioni al codice della strada ed al quale è stata elevata una multa di ben 5mila euro.

    "Gli interventi di piccola manutenzione, avviati nei mesi scorsi all’interno dello stadio 'Erasmo Iacovone', continuano senza sosta". Lo fa presente l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Taranto, Massimiliano Motolese, il quale afferma inoltre: "Ho effettuato continui sopralluoghi constatando la qualità del lavoro svolto, in particolare nei bagni a servizio dei tifosi e per la nuova cartellonistica".

    Applicare gratuitamente un microchip ai cani che ne siano sprovvisti. É questo l'obiettivo della campagna contro il randagismo e l'abbandono dei cani 'Microchipday', giunta alla sua settima edizione. Si svolgerà domenica 31 marzo, dalle ore 9 alle ore 13, presso il canile sanitario di Taranto, in via Galeso 150. Nell'occasione, gli animali cui verrà applicato il dispositivo saranno inoltre iscritti all'Anagrafe Canina Regionale.

    Secondo ArcelorMittal, l’ordinanza emessa dal giudice del lavoro del Tribunale di Taranto rigetta l'accusa di condotta antisindacale relativa alla fase di informazione e consultazione sindacale che ha preceduto la cessione dei complessi aziendali del Gruppo Ilva. L'azienda risponde così alle dichiarazioni trionfanti del sindacato Usb che, dopo la pubblicazione dell'ordinanza, ha parlato di vittoria storica.

    Il cantautore italiano Francesco Renga sarà a Taranto il 5 maggio per un instore tour. L’artista nato ad Udine incontrerà i suoi fan al centro commerciale “Porte dello Jonio” per presentare il suo nuovo album intitolato “L’altra metà”. Appuntamento previsto a partire dalle ore 18.

    Dopo le firme sul contratto apposte dal Comune e dalla ditta aggiudicataria dei lavori, parte ufficialmente la riqualificazione della biblioteca “Pietro Acclavio”. Gli interventi prevedono la ristrutturazione dei due piani e il riallestimento degli interni e delle aree esterne, per una spesa complessiva pari a 1,6 milioni di euro.

    Lavori in corso alla fontana “Rosa dei Venti” di piazza Ebalia. Il Comune di Taranto ha spiegato che il momentaneo spegnimento di uno dei principali simboli della città ionica si è reso necessario per verificare le opere idriche e murarie e dunque riqualificarle.

    La statizzazione degli istituti musicali italiani, tra cui il Paisiello di Taranto, sarebbe vicina. Lo si desume da una nota del senatore del Movimento 5 Stelle, Mario Turco che afferma: “Vorrei rassicurare gli interessati comunicando loro che il decreto è stato registrato alla Corte dei Conti il 15 marzo scorso e che al Miur si sta lavorando per l’aggiornamento della piattaforma informatica Cineca attraverso la quale le istituzioni interessati dovranno fare domanda”.

    La raccolta di rifiuti volontaria promossa dall'associazione Plasticaqquà Taranto torna domenica 24 marzo. Il luogo prescelto per questa nuova campagna di sensibilizzazione è Lido Azzurro dove i volontari si ritroveranno a partire dalle ore 10:30.

    Pagina 1 di 1010
    banner_igenia.jpg
    energy.jpg
    engineering.jpg
    © 2014 associazione CronacheTarantine. Tutti i diritti sono riservati