Martedì, 23 Luglio 2019
    Redazione

    Redazione

    L'ex Gambero di Taranto trasformato in museo? Non è un'idea peregrina, ma quanto sta ideando l'amministrazione comunale. Non da sola però, perché si tratta di un progetto portato avanti con l'Autorità portuale. 

    Venerdì 26 luglio gli attori del laboratorio di Mimmo Fornaro saliranno sul palco della Villa Peripato per il secondo appuntamento della Rassegna Estiva con la commedia comica in due atti "L'atelier dei sogni". Ovvero tre sore...cu a stessa passione p' ù file de cuttone! Scritto e diretto da Mimmo Fornaro. Inizio spettacolo ore 21,00. Costo del biglietto posto unico numerato €6,50 in prevendita al Box Office in via Nitti 106/A angolo via Oberdan, telefono 099.4540763. La sera dello spettacolo la vendita dei ticket prosegue, a partire dalle ore 19,30, direttamente al botteghino del teatro. Info Direttore Artistico al 339.4760107. 

     

    Il 24 luglio al Caffè del Parco di Melpignano per la rassegna Racconti D’Autore 2019 sarà la volta degli E Dall… e il loro omaggio al cantautore bolognese.

    Giovedì la rassegna musicale ha in calendario il live della band salentina patchanka-folk. Appuntamento a Crispiano, in piazza San Francesco

    Ritorna Vicoli degli Artisti nel centro Storico di Martina Franca in Via Salvator Rosa. La Sesta edizione della kermesse artistica si svolgerà dal 26 al 28 Luglio e dal 2 al 4 agosto 2019 tra i vicoli del centro storico di Martina Franca (TA). Tanti artisti con la loro meravigliosa arte coloreranno stradina e piazzetta, con esposizioni di quadri e diversi eventi musicali, culturali e teatrali con una dedica particolare a Andy Warhol, l’artista una cui mostra caratterizza le sale nobili del palazzo ducale per tutta l’estate martinese. Un’edizione ricca di appuntamenti da non perdere.

    Continua a regalare emozioni la rassegna culturale l’“Angolo della Conversazione” promossa da Yachting Club e Bcc di San Marzano con il supporto di alcuni importanti partner come Programma Sviluppo e libreria Ubik di Taranto. Apprezzatissima la scorsa settimana la conversazione con Pinuccio di Striscia la Notizia che ha entusiasmato il folto pubblico per oltre due ore raccogliendo applausi e consensi grazie alla sua sottile ironia, anche su temi scottanti. Tra due giorni (giovedì 25 luglio), quarto appuntamento in calendario e si torna a parlare di libri. Ospite allo Yachting Andrew Faber (all’anagrafe Andrea Zorretta) che presenterà il suo ultimo lavoro “Cento secondi in una vita”, romanzo edito da Rizzoli.               

     I sogni, le difficoltà e le potenzialità del mondo giovanile al centro dei prossimi due appuntamenti del Magna Grecia Awards Fest, rassegna letteraria curata dallo scrittore e regista Fabio Salvatore.

    Nel primo giorno di raduno del Taranto allo stadio ‘Erasmo Iacovone’, abbiamo avvicinato il direttore generale rossoblù, Gino Montella, il quale ci ha manifestato tutta la sua soddisfazione per il buon numero di spettatori presenti in Curva Nord: “E’ una bella emozione vedere 500-600 tifosi al primo giorno di raduno, fa davvero piacere. Significa che il lavoro della società è stato apprezzato e quindi siamo contenti per questo”.

    Spettacoli teatrali, concerti, tornei sportivi, sagre e giochi per bambini: c’è tutto questo e tanto altro nel ricco cartellone della “Estate Leporanese 2019”, la kermesse presentata questa mattina dal sindaco di Leporano Vincenzo Damiano e dalla direttrice artistica Anna Colotta.

     



    Accoglienza più che positiva del pubblico al nuovo Taranto, nel primo giorno di allenamento allo stadio "Erasmo Iacovone". Circa 500 gli spettatori presenti in Curva Nord. I supporter rossoblù hanno riservato applausi all'intero gruppo; i più acclamati sono stati Genchi, D'Agostino, Favetta ed Oggiano. Un saluto affettuoso è stato rivolto anche al tecnico Ragno e al presidente Giove. Presente il portiere classe 2001 Alex Sposito, ex Campobasso, che sarà ufficializzato una volta ottenuto il nullaosta dall'Empoli, società proprietaria del suo cartellino.

    Inizialmente la squadra, composta da 32 elementi includendo alcuni atleti della Juniores, è andata subito a rapporto dal mister, prima di cominciare ufficialmente la seduta di allenamento che ha inaugurato la stagione agonistica 2019-2020.

     

    Pagina 1 di 1066
    © 2014 associazione CronacheTarantine. Tutti i diritti sono riservati