Domenica, 20 Gennaio 2019

    Archivio Notizie

    • Foto di repertorio
      19 Gennaio, 2019 Primo Piano

      Dipendenti contro il Comune: in 350 aderiscono alla class action

      La Fp Cgil ha concretizzato la sua class action contro il Comune di Taranto, in merito al premio di produttività dei lavoratori comunali, depositando gli atti nella sezione lavoro del tribunale ionico. Sono 350 i dipendenti che hanno presentato ricorso.

    • Foto studio Renato Ingenito
      19 Gennaio, 2019 Attualità

      Strade dissestate, voragine in via Oberdan

      Su quell'arteria stradale passano auto, moto ed autobus che devono raggiungere il centro cittadino; e non solo, in quanto la strada è a doppio senso di marcia. Ci troviamo in via Oberdan, nei pressi di piazza Ebalia dove si è aperto un cratere sulle cui…

    • Foto di repertorio
      19 Gennaio, 2019 Politica

      Liviano: "Un acquario per Taranto; a febbraio arriva Costa spa"

      “I prossimi 7 e 8 febbraio sarà a Taranto la società Costa Edutainment spa che gestisce gli acquari di Genova, Rimini e Riccione e prevede di realizzarne uno in Puglia". Lo annuncia il consigliere regionale tarantino Gianni Liviano che rivendica con orgoglio…

    • Foto di repertorio
      19 Gennaio, 2019 Primo Piano

      Di nuovo in piazza per raccogliere le firme contro ArcelorMittal

      Durerà diversi giorni la raccolta firme che gli ambientalisti tarantini stanno organizzando per dire 'stop' alle emissioni non convogliate che - a loro dire - la fabbrica continua a sputare sulla città. É questa l'offensiva da cui riparte la galassia dei…

    • 19 Gennaio, 2019 Attualità

      Festa Polizia locale: ecco dove non parcheggiare il 21 gennaio

      Il prossimo 21 gennaio la Polizia locale di Taranto parteciperà ad una messa per celebrare il suo patrono nazionale San Sebastiano. In occasione della cerimonia che si svolgerà nella chiesa “Santa Lucia” sita in via Millo, dalle ore 8 alle ore 13 sarà…

    • Foto di repertorio
      18 Gennaio, 2019 Primo Piano

      Palude 'La Vela': entro fine mese la candidatura ad ecomuseo

      Focus sulle condizioni ambientali del mar Piccolo, questa mattina, presso l'aula magna del dipartimento di Chimica dell'università degli studi Aldo Moro di Bari. Si tratta del terzo ed ultimo incontro formativo organizzato dal Wwf Taranto, nell'ambito del…
    • Foto studio Renato Ingenito
      18 Gennaio, 2019 Primo Piano

      Cartina di Taranto con Qr Code ed app: nuovi strumenti per i turisti

      Sono stati presentati a Palazzo di Città due nuovi strumenti da mettere a disposizione dei turisti e di tutti i cittadini tarantini. Il primo riguarda una cartina tascabile, nella quale sono presenti dodici luoghi della città ionica ritenuti maggiormente…

    • 18 Gennaio, 2019 Cronaca

      Spacciava cocaina, giovane 22enne arrestato

      In un mobile della cucina del proprio appartamento conservava 100 grammi di cocaina già divisi in dosi e confezionate in involucri di cellophane. A finire nei guai un 22enne tarantino arrestato dalla Polizia di Stato ieri pomeriggio.

    • 18 Gennaio, 2019 Cronaca

      Ancora un sequestro di armi: 3 pistole con matricola abrasa

      Ancora un sequestro di armi portato a buon fine dalla Polizia di Taranto nell'ambito di un'altra mirata operazione. A finire nel mirino della 'squadra mobile' un 74enne residente a Manduria nei confronti del quale è stata eseguita una perquisizione…

    • Foto di repertorio
      18 Gennaio, 2019 Politica

      Contratto di Sviluppo, Borraccino: "Necessario accelerare"

      Dalla Regione Puglia arriva l'ennesima tirata d'orecchi al Governo giallo-verde. E questa volta al centro della vicenda vi è il Contratto Istituzionale per Taranto (Cis).

    • 17 Gennaio, 2019 Attualità

      No al decreto sicurezza: corteo e divieti di circolazione in alcune vie

      Sabato 19 gennaio si terrà a Taranto un corteo organizzato da “Campagna Welcome Taranto” “per ribadire con determinazione che Taranto e la sua provincia sono terre di solidarietà ed accoglienza e per dire no al decreto sicurezza e immigrazione e rifiutare…

    • 17 Gennaio, 2019 Primo Piano

      Porto, Cgil: "Evitare nuovi stop giudiziari"

      Il 23 gennaio è una data da segnare sul calendario. Perlomeno per quanti sono interessati al destino del porto di Taranto. Il Tar di Lecce deciderà se concedere o meno la sospensiva a seguito del ricorso presentato dal consorzio Southgate Europe Terminal in…

    • 17 Gennaio, 2019 Cronaca

      Tenta un’estorsione ad un artigiano: arrestato un 40enne

      Un 40enne di Torricella è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di tentata estorsione continuata. L’uomo, con precedenti penali alle spalle, negli ultimi mesi del 2018 ha richiesto delle somme di denaro ad un artigiano, il quale veniva puntualmente…

    • Foto di repertorio
      17 Gennaio, 2019 Politica

      Elezioni provinciali, veleni nel centrosinistra

      Le elezioni provinciali del prossimo 3 febbraio hanno inasprito le tensioni nel centrosinistra ionico. Lo conferma la nota dell’assessore regionale allo Sviluppo economico, Cosimo Borraccino, che rispedisce al mittente le accuse nei suoi confronti di aver…

    • Foto di repertorio
      17 Gennaio, 2019 Primo Piano

      Trasporti: sciopero il 21 gennaio, ecco cosa accadrà all'Amat

      Anche le corse dell'azienda municipale del trasporto pubblico a Taranto (AMAT) potrebbero risentire dello sciopero di 4 ore proclamato dalle organizzazioni sindacali nazionali Filt -Cgil, Fit-Cisl, Uil-trasporti, Faisa-Cisal, UGL autoferrotranvieri per il 21…

    • Foto di repertorio
      16 Gennaio, 2019 Cronaca

      Litiga con i familiari ed evade dai domiciliari: arrestato un 44enne

      Un uomo di 44 anni è evaso dai domiciliari al culmine di un violento litigio con i familiari ed è quindi stato arrestato dalla Polizia. Nel pomeriggio di ieri il 44enne tarantino, ubriaco, ha avuto una lite con alcuni suoi parenti ed ha lasciato la sua…

    • 16 Gennaio, 2019 Primo Piano

      Sottopasso viale Magna Grecia: nuovo stop il 19 e 20 gennaio

      Il 19 e 20 gennaio nessun mezzo potrà circolare nel sottopassaggio di viale Magna Grecia-Via Cesare Battisti, in uscita dal Ponte Punta Penna, dalle ore 7 alle 17. La decisione si è resa necessaria per consentire i lavori urgenti per la manutenzione…

    • Foto di repertorio
      16 Gennaio, 2019 Cronaca

      Operazione “Gioventù Bruciata”, indagini concluse con tredici avvisi

      Altre tredici persone hanno ricevuto la notifica di avviso di conclusione indagini nell’ambito dell’operazione “Gioventù Bruciata” del luglio 2018, quando la Polizia di Martina Franca sgominò due gruppi criminali specializzati nello spaccio di sostanze…

    • Foto di repertorio
      16 Gennaio, 2019 Cronaca

      Infastidisce clienti di un locale e aggredisce i Carabinieri: arrestato 23enne

      Un giovane di 23 anni originario della Georgia è stato arrestato a Martina Franca. Il 23enne ha dapprima infastidito i clienti di un locale del centro storico, poi all’arrivo dei Carabinieri ha lanciato verso di loro alcuni bicchieri di vetro e si è scagliato…

    • Foto di repertorio
      16 Gennaio, 2019 Attualità

      Fondo affitti 2016, a breve la graduatoria dei beneficiari

      "Sarà pubblicata a breve la graduatoria definitiva dei cittadini beneficiari degli importi del fondo affitti annualità di competenza 2016 e della avvenuta assegnazione al Comune di Taranto della premialità". Lo annuncia l'assessore al Welfare del Comune di…

    • Foto di repertorio
      16 Gennaio, 2019 Primo Piano

      Centro orientamento oncologico, al via anche a Taranto

      I C.O.R.O. acronimo che sta per Centri di orientamento regionale oncologico, sono strutture operative collocate nei dipartimenti della rete oncologica pugliese ed hanno la funzione di orientare e supportare l’ingresso dei nuovi pazienti, tenere traccia…

    • Foto di repertorio
      16 Gennaio, 2019 Politica

      Trasporti, ora anche il sindaco Melucci alza le barricate

      "Ancora una volta Taranto viene usata, abusata, illusa, in tanti contesti, mentre ogni volta che si potrebbe dare un minimo compimento alle aspirazioni dei cittadini ionici, superiori istituzioni e chi ha le leve della programmazione finanziaria e strategica…

    • Foto di repertorio
      15 Gennaio, 2019 Attualità

      Monito ai dirigenti: risalire nelle classifiche per la qualità della vita

      Le classifiche sulla qualità della vita pubblicate dai quotidiani Italia Oggi e Il sole 24 ore - che vedono Tarato rispettivamente all'88esimo e al 105° posto - non hanno lasciato l'amministrazione comunale indifferente. Le stesse indagini, infatti, sono al…

    • Foto di repetorio
      15 Gennaio, 2019 Cronaca

      Voleva suicidarsi, ma i poliziotti lo hanno salvato

      In preda ad un accesso d’ira si stata infliggendo ferite gravi con l’intento di suicidarsi. Ma ad evitare il peggio ci hanno pensato gli agenti della squadra 'Volanti' che hanno fermato appena in tempo il 43enne.

    • Foto studio R.Ingenito
      15 Gennaio, 2019 Attualità

      Sottosegretario Difesa a Taranto, visita nelle strutture della Marina

      Si è conclusa questa mattina la visita del sottosegretario alla Difesa, Angelo Tofalo presso le strutture tarantine della Marina Militare. Una due giorni che ha ricalcato quella già effettuata dall’altro sottosegretario, Raffaele Volpi, la scorsa estate.

    • 15 Gennaio, 2019 Primo Piano

      Indicazioni stradali errate: Taranto su “Striscia la Notizia”

      Alcuni errori di traduzione in inglese sono stati segnalati nei giorni scorsi su dei cartelli stradali, posizionati in città vecchia. Il popolare telegiornale satirico “Striscia la Notizia” di Canale 5 ha effettuato un servizio con l’inviato pugliese…

    • Foto ufficio stampa CC Taranto
      14 Gennaio, 2019 Cronaca

      Nascondeva cocaina in casa: in manette un 43enne

      Un uomo di 43 anni è stato arrestato a Grottaglie con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

    • 14 Gennaio, 2019 Politica

      Comune al lavoro per ottenere palazzo Brasini (e non solo)

      Il Comune di Taranto, l'agenzia del Demanio, il ministero della Difesa e quello dei Trasporti stanno lavorando ad un protocollo per la razionalizzazione e la valorizzazione degli immobili militari presenti a Taranto. La bozza del documento c'è ed è stata…

    • Foto studio Renato Ingenito
      14 Gennaio, 2019 Primo Piano

      Nadia Toffa è cittadina onoraria di Taranto

      Entusiasmo alle stelle per la giornalista Nadia Toffa, diventata ufficialmente cittadina onoraria di Taranto. La cerimonia di consegna dell’onorificenza è avvenuta a Palazzo di Città alla presenza del sindaco Rinaldo Melucci.

    • Foto di repertorio
      12 Gennaio, 2019 Cronaca

      Condizioni stabili per il maresciallo, non previste nuove operazioni

      Giungono nuovi aggiornamenti sullo stato di salute del maresciallo di Marina, rimasto ferito in maniera grave a bordo della nave Bergamini.

    • Foto di repertorio
      12 Gennaio, 2019 Primo Piano

      Centri sociali per anziani, c'è il bando per l'affidamento

      Deliberato l'affidamento dei centri di aggregazione sociale per anziani mediante manifestazione di interesse rivolta ad associazioni di volontariato o promozione sociale. Lo annuncia l'assessore al Welfare del Comune di Taranto, Simona Scarpati, che afferma:…

    • 12 Gennaio, 2019 Primo Piano

      Ordigno esplode sul tetto di una scuola, cede soffitto

      Il tam tam mediatico era partito sui social network, con la pubblicazione di una foto che ritraeva il parziale crollo del controsoffitto di un’aula della scuola dell’infanzia 'Gabelli' del rione Tamburi.

    • Foto di repertorio
      11 Gennaio, 2019 Primo Piano

      Il Comune dà vita al centro antiviolenza per donne e minori

      Il Comune di Taranto avrà l’istituzione del centro antiviolenza per donne e minori. Ad annunciare la notizia è l’assessore al Welfare, Simona Scarpati: “Terminata la procedura di gara per l'attivazione del servizio la nostra città può contare su una rete più…

    • 11 Gennaio, 2019 Attualità

      Agrumi invenduti e arance dall’Africa: l’allarme della Cia

      Le aziende di agrumi tarantine sono in gravissima crisi e ormai nei supermercati italiani ci sono le arance esportate dal Sudafrica. I frutti ionici sono ancora appesi sugli alberi o sono venduti a prezzi molto ridotti.

    • Foto di repertorio
      11 Gennaio, 2019 Cronaca

      Rapinano un ragazzo: nei guai tre giovani

      Immobilizzano e rapinano un giovane rumeno: per questo motivo un 18enne ed un 21enne di Castellaneta sono stati arrestati per rapina aggravata. Denunciato anche un loro complice minorenne sempre originario del paese ionico.

    • 11 Gennaio, 2019 Primo Piano

      Incidente mortale a Laterza, a processo anche dipendente comunale

      Il pm Raffaele Graziano, alla chiusura delle indagini preliminari sulla tragedia della strada consumatasi a Laterza il 21 marzo scorso quando persero la vita il piccolo Tommaso Gallitelli, di neanche quattro anni, la mamma Anna, di 23, e la nonna Rosaria, di…

    • Foto di rpertorio
      10 Gennaio, 2019 Attualità

      A Nadia Toffa la cittadinanza onoraria di Taranto

      L’Amministrazione Comunale di Taranto consegnerà a Nadia Toffa una pergamena che simbolicamente concretizza la volontà espressa all’unanimità dal Consiglio Comunale di Taranto con la Delibera n. 98/2018 di conferirle la Cittadinanza onoraria.

    • Foto di repertorio
      10 Gennaio, 2019 Attualità

      Fusco, l'amministrazione acquista 17 abbonamenti per over 65

      Diciassette cittadini over 65 di Taranto che frequentano i centri comunali per anziani, a rotazione, beneficeranno di un ingresso gratuito al teatro Fusco. Lo fa sapere l'assessore al Welfare, Simona Scarpati, che precisa: "A breve sarà pubblicato l'avviso e…

    • 10 Gennaio, 2019 Primo Piano

      Laboratorio di armi clandestine nel garage, nei guai 29enne  

      All’interno del garage di pertinenza della sua abitazione, i Carabinieri hanno scoperto "un laboratorio di produzione di armi clandestine e munizioni". É accaduto a Massafra dove i militari dell'Arma hanno arrestato, in flagranza del reato, un 29enne…

    • Foto di repertorio
      10 Gennaio, 2019 Attualità

      'Sport in carcere', il bilancio dell'edizione 2018

      Trenta detenuti e detenute che si sono cimentati rispettivamente nelle attività di pallavolo e ginnastica, registrando grande l’entusiasmo fra i partecipanti. É il frutto del progetto denominato “Sport in carcere”, rivolto ai detenuti della casa circondariale…

    • Foto di repertorio
      10 Gennaio, 2019 Cronaca

      Auto in fiamme: ennesimo episodio a Taranto

      Si registra l’ennesimo incendio di auto a Taranto. Nella frazione di San Vito, precisamente in via Spinarelli, è stato appiccato il rogo ai danni di una Fiat 500 poco prima dell’una della scorsa notte.

    • Foto di repertorio
      09 Gennaio, 2019 Primo Piano

      Melucci con il Wwf per salvare i delfini; e annuncia l’Oasi blu

      Il Comune di Taranto scende in campo per salvare i delfini presenti nel nostro territorio, aderendo alla campagna del Wwf #iostoconidelfiniditaranto. Il sindaco ionico, Rinaldo Melucci, annuncia inoltre che è ormai ad un passo la realizzazione dell’Oasi blu:…

    • 09 Gennaio, 2019 Cronaca

      Spacciava cocaina mentre era ai domiciliari: arrestato un 24enne

      Spacciava cocaina nonostante si trovasse agli arresti domiciliari in via Duca degli Abruzzi. Con questa accusa la Polizia ha arrestato un 24enne tarantino.

    • 09 Gennaio, 2019 Cronaca

      Ennesimo furto di energia elettrica: 40 mila euro di danni

      Un doppio furto di energia elettrica è stato scoperto dalla Polizia in occasione di due controlli effettuati in città vecchia ed in via Pola. Il danno complessivo stimato dai tecnici di E-Distribuzione è pari a 40 mila euro.

    • 09 Gennaio, 2019 Attualità

      Emissioni odorigene, Legambiente: "Serve una rete di monitoraggio"

      Emissioni odorigene, indicatrici di ambienti insalubri, che provocano forti fastidi (bruciori, gonfiori, nausea, mal di testa) e suscitato allarme tra i cittadini. "Anche nell'anno appena trascorso - ricorda Legambiente Taranto - si sono verificati episodi…

    • 09 Gennaio, 2019 Attualità

      Prezzo degli agrumi in picchiata, crisi nera per il settore

      Il 50% degli agrumi presenti sulle piante rischia di non essere raccolto. É l'effetto della discesa vertiginosa dei prezzi che induce gli agricoltori a non sostenere ulteriori costi per la raccolta, sapendo già che questi non verranno coperti grazie alla…

    • Foto di repertorio
      09 Gennaio, 2019 Politica

      Ex Marcegaglia, Borraccino scrive a Di Maio

      "Con una nota formale trasmessa questa mattina al ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, ho sollecitato il Governo nazionale ad adoperarsi concretamente e fattivamente per consentire la proroga degli ammortizzatori sociali per i 53…

    • Foto Studio R.Ingenito
      09 Gennaio, 2019 Attualità

      Autocarro in avaria: lunghe code sul Ponte Punta Penna

      Problemi di viabilità per gli automobilisti di Taranto. Traffico paralizzato sul Ponte Punta Penna a causa dell’avaria di un autocarro, che è rimasto bloccato sulla carreggiata provocando lunghe code.

    • Foto Studio R.Ingenito
      09 Gennaio, 2019 Primo Piano

      Bomba in via Cagliari: presa di mira un’armeria

      Esplosione nella tarda serata di ieri a Taranto. Un potente ordigno è stato fatto deflagrare all’esterno di un’armeria di via Cagliari verso le 22.30, causando diversi danni.

    • Foto di repertorio
      08 Gennaio, 2019 Attualità

      Record di visitatori al Castello Aragonese nel 2018

      Il Castello Aragonese di Taranto inanella un nuovo record. Nell’anno appena trascorso i visitatori complessivi sono stati 121.575; battuto in maniera netta il precedente record del 2017, quando ci furono 117.404 visite.

    © 2014 associazione CronacheTarantine. Tutti i diritti sono riservati