Martedì, 23 Luglio 2019

    Archivio Notizie

    • 23 Luglio, 2019 Eventi

      Giovedì sera arriva allo Yachting Andrew Faber  per presentare il suo ultimo libro

      Continua a regalare emozioni la rassegna culturale l’“Angolo della Conversazione” promossa da Yachting Club e Bcc di San Marzano con il supporto di alcuni importanti partner come Programma Sviluppo e libreria Ubik di Taranto. Apprezzatissima la scorsa…

    • 23 Luglio, 2019 Eventi

      Magna Grecia Awards Fest: il 23 e il 24 a Castellaneta altri talk show

       I sogni, le difficoltà e le potenzialità del mondo giovanile al centro dei prossimi due appuntamenti del Magna Grecia Awards Fest, rassegna letteraria curata dallo scrittore e regista Fabio Salvatore.

    • 22 Luglio, 2019 Eventi

      Ancora grande jazz al Castello aragonese: stasera c'è Paolo Fresu


      Paolo Fresu, Daniele Di Bonaventura e Jacques Morelenbaum. Bastano questi tre nomi a dare l'idea della grande serata di jazz che si vivrà questa sera al castello aragonese nell'ambito della terza tappa tarantina del Locomotive jazz festiva. Saranno due i set…

    • 22 Luglio, 2019 Attualità

      Amiu chiude il bilancio 2018 con un utile di 726mila euro

       

      L'Amiu, l'azienda municipale di igiene urbana di Taranto, ha chiuso il bilancio relativo al 2018 con un utile di 726mila euro. A comunicarlo è il presidente Carlo Alberto Giusti, secondo il quale "questo bilancio porta con se le evidenze di un lavoro di…

    • 22 Luglio, 2019 Attualità

      Eni dona due defibrillatori, andranno a Prefettura e Corte d’Appello

      La Prefettura e la Corte d’Appello di Taranto avranno due defibrillatori. La consegna degli strumenti salvavita avrà luogo giovedì 25 luglio alle ore 10 presso il Palazzo del Governo, alla presenza del prefetto Antonia Bellomo. I defibrillatori sono stati…

    • 22 Luglio, 2019 Primo Piano

      ArcelorMittal, Battista: "Minerale al molo polisettoriale, chi controlla?

      Il sequestro del quarto sporgente del porto di Taranto, come è noto, impedisce l'approvvigionamento di materie prime da parte di ArcelorMittal. Per questo nei giorni scorsi, come vi abbiamo riferito a più riprese, si è valutata una soluzione alternativa:…

    • 22 Luglio, 2019 Attualità

      Sciopero nazionale trasporti, bus Amat fermi 4 ore il 24 luglio

      Mercoledì 24 luglio i bus Amat saranno fermi dalle ore 8.30 alle ore 12.30 per lo sciopero nazionale del trasporto pubblico, indetto dai sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil e al quale ha aderito anche l’Ugl. Lo sciopero è stato proclamato “per dare…

    • 22 Luglio, 2019 Primo Piano

      Lo sportello online sui tributi piace, boom di registrazioni

      Oltre 2.600 contribuenti registrati; quasi 12mila accessi di contribuenti registrati; poco meno di 600 messaggi-richieste scambiati tra contribuenti ed ufficio; oltre 3mila avvisi stampati online; poco meno di 500 pagamenti effettuati online utilizzando il…

    • 22 Luglio, 2019 Eventi

      Martedì 23 luglio l’energia travolgente dei Funk Off per l’ultima giornata a Taranto del Locomotive Jazz Festival 2019

      L'ultima tappa tarantina del Locomotive Jazz Festival 2019, vedrà sul palco tantissimi musicisti, da Raffaele Casarano a Claudio Farinone e a tutta la banda di FunkOff.

    • 22 Luglio, 2019 Eventi

      Sava, Dal 25 Luglio al 8 Agosto: "Cinema all'Aperto"

      Il cinema è da sempre mezzo di aggregazione sociale che permette di trattare temi delicati e importanti a tutti.

    • 22 Luglio, 2019 Eventi

      26 luglio, Palazzo Pantaleo “The Opera in the Summer”

       L’Amministrazione comunale di Taranto, ha varato nei giorni scorsi il calendario degli eventi estivi che prevede oltre 150 appuntamenti, miranti ad offrire occasioni di svago ai tarantini e non solo, ma anche agli abitanti della Provincia, della Regione, ai…

    • 20 Luglio, 2019 Politica

      Lomartire attacca il sindaco Melucci: "La sua è un'ordinanza-ospizio"

      L'ultima ordinanza del sindaco di Taranto non è piaciuta a tutti. In particolare il divieto fatto ai locali di Taranto di diffondere musica dopo la mezzanotte e la riduzione del volume a partire dalle 23.30. Secondo l'ex consigliere comunale Ugo Lomartire,…

    • Foto di repertorio
      20 Luglio, 2019 Cronaca

      Rende schiavo il figlio minore e lo picchia con spranghe di ferro: arrestato 47enne

      Inferno finito per un minorenne di Massafra, ridotto in schiavitù dal padre di 47 anni, arrestato dai Carabinieri. Il ragazzo era costretto a svolgere mansioni lavorative in condizioni disumane e, nel momento in cui provava ad opporsi al genitore, veniva…

    • 20 Luglio, 2019 Altre notizie

      San Brunone: asta Comune per assegnazione 8 sepolcri abbandonati

      Il Comune di Taranto ha annunciato l’indizione di un’asta per l’assegnazione in concessione di 8 sepolcri privati abbandonati e ritornati in possesso del Comune, situati nel cimitero San Brunone. Le offerte dovranno essere consegnate all’ufficio protocollo…

    • 20 Luglio, 2019 Primo Piano

      Fibra ottica, Vietri: "Dopo 5 mesi le strade nono sono state riparate"

      Un reportage fotografico per dimostrare che la promessa dell'amministrazione comunale in merito ai lavori di colmatura degli scavi effettuati per la posa della fibra ottica non sono stati ancora eseguiti. É quanto ha realizzato il consigliere comunale e…

    • 20 Luglio, 2019 Primo Piano

      Corso Due Mari chiuso al traffico anche sabato e domenica. Occhio ai divieti

      L'esperimento effettuato la scorsa settimana pare aver riscosso successo se l'amministrazione comunale intende bissare anche oggi e domenica. Parliamo dello stop alla circolazione veicolare in corso Due Mari, nel  tratto compreso tra Via Pitagora e Via…
    • 20 Luglio, 2019 Eventi

      Pulsano (TA), 26 e 27 Luglio: "PIZZICA[TA] 2.0"

      L'Associazione “Senza Numero Civico”, in collaborazione con l'Associazione “Pulsano d'A mare”, col Patrocinio del Comune di Pulsano e della Regione Puglia è lieta di annunciare l'evento “PIZZICA[TA] 2.0”.

    • 20 Luglio, 2019 Eventi

      Una lunga estate di eventi a Grottaglie (TA) tra artigianato, musica ed enogastronomia

      Al Castello Episcopio sino al 29 settembre la Mostra della ceramica “MediTERRAneo”. Il 26 e 27 luglio il Mondial Tornianti all’interno della decima edizione di Vino è Musica, il 7 e 8 Orecchiette nelle ‘nchiosce e dal 17 al 20 agosto Cinzella Festival.

    • 19 Luglio, 2019 Attualità

      Amat: stop ai biglietti di carta, al via la rivoluzione

      Eliminare progressivamente e con gradualità l’uso cartaceo di biglietti e abbonamenti per il trasporto e la sosta introducendo nuovi sistemi facili da usare da parte di tutti. É questa la mini-rivoluzione allo studio del Comune di Taranto e dell'Amat che si…
    • 19 Luglio, 2019 Primo Piano

      Iacovone: completato nuovo impianto di illuminazione, nuovi seggiolini e spogliatoi

      Lo stadio Erasmo Iacovone si rifà il look. Gli interventi dell’amministrazione comunale, coordinati dalla direzione Lavori pubblici, stanno proseguendo anche in queste ore, ma si può già tracciare un parziale bilancio di ciò che è stato portato a termine e…

    • 19 Luglio, 2019 Attualità

      Tavolo Mise su call center, ira dei sindacati per assenza di Di Maio

       

       
      Il tavolo sul settore dei call center convocato per la giornata di ieri al ministero dello Sviluppo economico è saltato. E tra le motivazioni vi è l'assenza del ministro Luigi Di Maio. Assenza che i sindacati di categoria, del comparto delle…
    • Foto studio R.Ingenito
      19 Luglio, 2019 Primo Piano

      Funerali Massaro: mons. Santoro: "Basta alla logica del profitto"

       

      "Non possiamo rassegnarci, per nessuna ragione al mondo, all’idea che la vita possa essere subordinata a qualsiasi altro principio né tanto meno relegare alla fatalità quello che è accaduto a Mimmo, quando sappiamo e ricordiamo la morte di Francesco…

    • 19 Luglio, 2019 Attualità

      Porto, Tar Lecce dice no al consorzio Southgate, via libera ai turchi

      La telenovela giudiziaria , l'ultima in ordine di tempo, che ha visto protagonista il porto di Taranto è ai titoli di coda. A mettere la parola fine ci ha pensato il Tar di Lecce chiamato a decidere sulla concessione del molo polisettoriale ai turchi di…

    • 18 Luglio, 2019 Cronaca

      La droga viaggiava nel fanale dell'auto, arrestato 62enne

      Quanta cocaina si può nascondere nel fanale di un'auto. Parecchia, come dimostra un recente sequestro ad opera degli agenti della squadra mobile della Questura di Taranto, in via Cesare Battisti. I poliziotti, di servizio nelle vie del centro cittadino, hanno…

    • 18 Luglio, 2019 Attualità

      Isola San Pietro, dal 20 luglio collegamenti di nuovo attivi

      Sabato 20 luglio riprenderanno i collegamenti con l’isola di San Pietro dopo l’interruzione dovuta ai danni prodotti dal maltempo della scorsa settima. Lo comunica il presidente dell'Amat, Giorgia Gira, in una nota ufficiale nella quale fa sapere inoltre che…

    • Foto di repertorio
      18 Luglio, 2019 Primo Piano

      Raccolta differenziata, ecco i consigli del Comune ai cittadini tarantini

      In attesa dell’avvio ufficiale in autunno, il Comune ha diramato alcuni suggerimenti ai cittadini tarantini per aumentare la percentuale di raccolta differenziata. Coloro che hanno necessità di smaltire i rifiuti ingombranti possono contattare il numero verde…

    • 18 Luglio, 2019 Primo Piano

      Polizia penitenziaria, Turco: "15 nuovi agenti da luglio"

      “A Taranto 15 unità che andranno ad incrementare il personale all’interno del carcere “Carmelo Magli”. Ad annunciarlo è il senatore tarantino del Movimento 5 Stelle, Mario Turco.

    • 18 Luglio, 2019 Attualità

      Maltempo e caduta alberi, sos degli agronomi di Taranto

      «Quello che è accaduto il 10 luglio scorso, con centinaia di alberi sradicati dalla furia dei venti in tante località, come a Castellaneta Marina, non ci meraviglia più di tanto, perché purtroppo certi fenomeni atmosferici sono sempre più frequenti.…

    • 17 Luglio, 2019 Primo Piano

      Giovedì 18 i funerali di Massaro: lutto cittadino anche a Taranto

      Nella giornata di domani, giovedì 18 luglio, si svolgeranno a Fragagnano i funerali di Cosimo Massaro, lo sfortunato lavoratore di ArcelorMittal deceduto dopo essere precipitato in mare con la gru a causa della tempesta di pioggia e vento del 10 luglio. Come…

    • 17 Luglio, 2019 Primo Piano

      Linee 4, 14 e 16 garantite sino a fine settembre. E poi? Ecco cosa accadrà

      Dopo la tempesta arriva il sereno. Le scorse settimane sono state scandite dall'alta tensione instauratasi tra il Comune di Taranto ed il Ctp. Un vero e proprio muro contro muro che ha visto coinvolta, di riflesso, anche l'Amat, l'azienda deputata ad…
    • 17 Luglio, 2019 Attualità

      Mottola, la processione conclude festeggiamenti Madonna del Carmine

      La tradizionale processione ha messo fine a Mottola i festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine. L’evento religioso, svoltosi nella serata del 16 luglio, è particolarmente importante per i cittadini del comune ionico e per la confraternita del…

    • 17 Luglio, 2019 Attualità

      Call center, giovedì 18 vertice a Roma con Di Maio

      Corretta applicazione della clausola sociale; territorialità; completo assorbimento di tutto il perimetro occupazionale interessato; mantenimento di scatti, livelli , mansioni e profili orari; mantenimento delle condizioni normative precedenti, compreso…

    • 17 Luglio, 2019 Attualità

      Fedele Moretti alla guida del Comitato unitario delle professioni

      L’avvocato Fedele Moretti, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Taranto, è stato nominato presidente del CUP (Comitato Unitario Professioni) Taranto, sostituendo nel prestigioso incarico il collega Vincenzo Di Maggio. Il Cup Taranto rappresenta oltre…

    • 17 Luglio, 2019 Primo Piano

      Operazione ‘Alto impatto’ in città vecchia: un arresto, denunce e droga sequestrata

      Un arresto per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti; 16 chili di hashish sequestrati; due persone denunciate per furto di energia elettrica; diverse perquisizioni in circoli ricreativi e controlli in attività commerciali; 19 contravvenzioni al…

    • 16 Luglio, 2019 Eventi

      Festival della Valle d’Itria: Dal 21 luglio al 1°agosto, il buon vino sposa l’opera in masseria

      Il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria farà degustare la sua doc, il vino più importante della Puglia 

    • 16 Luglio, 2019 Primo Piano

      Giochi Mediterraneo, nel prossimo CdM lettera governo per candidatura Taranto

      Il dossier di Tarato 2025, relativo alla candidatura ai XX Giochi del Mediterraneo, è stato ufficialmente inviato dal Comitato Promotore al Comitato Internazionale in Grecia. Intanto, secondo quanto appreso dall’Ansa da fonti del Movimento 5 Stelle, “nel…

    • Foto Studio R.Ingenito
      16 Luglio, 2019 Primo Piano

      Massaro morto per annegamento? Intanto gli indagati salgono a 9

      Secondo quanto riportato dalla Gazzetta del Mezzogiorno di oggi, l'esame autoptico eseguito sul corpo del gruista Cosimo Massaro avrebbe fornito le prime indicazioni circa la causa del decesso dell'uomo. L'operaio originario di Fragagnano, la cui gru sarebbe…
    • 16 Luglio, 2019 Cronaca

      Blitz Cortili: scarcerato Pulito; tutti gli indagati ai domiciliari

      Dei sei arrestati ad aprile scorso nell'ambito dell'operazione Cortili condotta dalla Polizia di Stato, solo un indagato era ancora ristretto in una struttura penitenziaria: colui che gli inquirenti considerano il promotore dell'organizzazione, ovvero il…
    • 16 Luglio, 2019 Attualità

      Usb fuori dal coro, al Mise solo "acrobazie verbali"

      L'Unione sindacale di base non crede alle promesse di ArcelorMittal di voler avviare un piano straordinario di manutenzioni nello stabilimento siderurgico tarantino. All'indomani del vertice romano svoltosi al Mise, Franco Rizzo, coordinatore provinciale…
    • 15 Luglio, 2019 Cronaca

      24 colpi di fucile contro un’abitazione: in manette un 44enne

      Nello scorso mese di maggio sparò 24 colpi di fucile contro un’abitazione di una coppia a Manduria. Al termine delle indagini, la Polizia ha arrestato l’autore del gesto, un pluripregiudicato del posto di 44 anni. Le accuse ai suoi danni sono porto e…

    • 15 Luglio, 2019 Attualità

      Maltempo, allerta arancione per martedì 16 luglio

      Un’allerta arancione idrogeologica e per temporali è stata diramata per la giornata di domani, martedì 16 luglio, dalla Protezione Civile pugliese anche per la zona di Taranto. Si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o…

    • 15 Luglio, 2019 Cronaca

      Deteneva 600 grammi di marijuana in casa: in manette 31enne

      I Carabinieri di Crispiano avevano il sospetto che una coppia potesse essere dedita al traffico illecito di droga. Il sospetto è diventato fondato quando i militari, durante una perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto all’interno del loro appartamento…

    • 15 Luglio, 2019 Cronaca

      ArcelorMittal, cadono pinza e bozzello; Usb: "Tragedia sfiorata"

      "La fabbrica che cade a pezzi va fermata altrimenti piangeremo altri morti". L'Unione sindacale di base, a pochi giorni dall'incidente costato la vita a Cosimo Massaro, torna a denunciare lo stato di fatiscenza dell'impianto siderurgico di Taranto.

    • Foto Studio R.Ingenito
      15 Luglio, 2019 Primo Piano

      "Un ragazzo tranquillo, un gran lavoratore", il sindaco di Fragagnano ricorda Massaro

       

      Un ragazzo molto tranquillo, sposato senza figli e un gran lavoratore. È questo il profilo tracciato dal sindaco di Fragagnano, Giuseppe Fischetti, per descrivere Cosimo Massaro, lo sfortunato gruista di ArcelorMittal deceduto dopo essere precipitato con…
    • Foto di repertorio
      15 Luglio, 2019 Primo Piano

      Ospedale San Cataldo: scontro in tribunale sull'aggiudicazione della gara  

       

      Tutto rinviato al 23 luglio prossimo. Parliamo del contenzioso che vede contrapposti il Research Consorzio Stabile e la Asl di Taranto dinnanzi al Tar di Lecce. Oggetto della guerra di carte bollate sono i lavori di appalto per la costruzione del nuovo…

    • 13 Luglio, 2019 Attualità

      Abbattuti e riposizionati segnali divieto isola amministrativa Taranto

      A distanza di pochi giorni dal loro posizionamento, sono stati nuovamente abbattuti i segnali di divieto sulla strada litoranea dell’isola amministrativa di Taranto. La Polizia locale li ha però immediatamente riposizionati rinforzandoli maggiormente.

    • 13 Luglio, 2019 Primo Piano

      Ispettorato del lavoro: "95 su 218 lavoratori sono in nero"

      95 su 218. É questo il rapporto tra i lavoratori "in nero" e gli assunti in maniera regolare che lavorano negli esercizi pubblici (pub, ristoranti, agriturismi, bar e pizzerie) di Taranto e della provincia. Il dato lo fornisce l'Ispettorato territoriale del…
    • 13 Luglio, 2019 Attualità

      Manutenzione scuole, associazioni di categoria: "Noi escluse dal Comune" 

      L'appalto per la manutenzione delle scuole continua a provocare malumori nel mondo della associazioni di categoria. Confartigianato Taranto, Confesercenti, CNA e UPALAP denunciano la "mancanza di considerazione" nei loro confronti. In un comunicato…
    • Repertorio
      13 Luglio, 2019 Primo Piano

      Corso Due Mari pedonale, stop ai veicoli

      La Polizia municipale ha annunciato alcune variazioni al traffico per le serate del 13 e del 14 luglio. Dalle ore 18 all’1 sarà vietato sostare su entrambi i lati di corso Due Mari nel tratto compreso tra via Matteotti e via Pitagora.

    • 12 Luglio, 2019 Attualità

      Giochi Mediterraneo 2025: Comune Taranto sceglie logo candidatura 

      Il Comune di Taranto ha scelto il logo ufficiale della candidatura di Taranto ai Giochi del Mediterraneo 2025. A realizzare la grafica vincente è stata la scuola ‘Gaetano Salvemini’ di Talsano, che dunque otterrà il premio di mille euro. Il sindaco Rinaldo…

    © 2014 associazione CronacheTarantine. Tutti i diritti sono riservati