Giovedì, 14 Novembre 2019

    Cronaca

    • Foto Studio R. Ingenito
      13 Novembre, 2019 Cronaca

      Allagamenti ed alberi pericolanti a Lido Azzurro e San Pietro in Bevagna

      Persistono ancora alcune problematiche legate al forte vento e alla pioggia che hanno colpito nelle scorse ore la città di Taranto e la sua provincia. Significativi allagamenti si sono registrati a Lido Azzurro, ma la situazione sta lentamente tornando alla…

    • 13 Novembre, 2019 Cronaca

      Maltrattava la madre: arrestato 21enne tarantino

      I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Taranto, a seguito di un intervento per maltrattamenti in famiglia, hanno tratto in arresto un 21enne del quartiere Borgo, con problemi di tossicodipendenza, per maltrattamenti nei confronti della…

    • 13 Novembre, 2019 Cronaca

      Patenti false: una denuncia della Polizia di Stato

      Nell’ambito del costante monitoraggio per il contrasto del fenomeno delle patenti false, il personale della Polizia Stradale di Taranto è intervenuto presso gli Uffici della Motorizzazione Civile per esaminare di alcune richieste di conversione di patenti…

    • Foto di repertorio (Studio R. Ingenito)
      12 Novembre, 2019 Cronaca

      Minacce e lesioni alla ex: divieto di avvicinamento

      Il personale della Squadra Mobile ha notificato ad un 32enne tarantino l’ordinanza di divieto di avvicinamento alla persona offesa.

    • Foto di repertorio
      12 Novembre, 2019 Cronaca

      Incidente sfiorato all’ex Ilva: fiamme alte in acciaieria

      Nel reparto Acciaieria 2 dello stabilimento siderurgico Arcelor Mittal di Taranto una ‘siviera’ (una caldaia di colata che contiene metallo fuso) appena uscita dal ‘Convertitore 1’ si sarebbe bucata “sversando acciaio in fossa e procurando fiamme altissime…

    • Foto Studio R.Ingenito
      12 Novembre, 2019 Cronaca

      Forte vento: diversi alberi caduti a Taranto e provincia

      Si contano i primi danni a Taranto e provincia derivanti dalla pioggia, ma soprattutto dal forte vento che imperversa da diverse ore.

    • Foto Studio R. Ingenito
      12 Novembre, 2019 Cronaca

      Operazione ‘Bad Boys’: estorsione a 61enne con disagi psichici. Misure cautelari per 20 giovani

      Venti misure cautelari sono state eseguite dai Carabinieri di Manduria, coadiuvati dal personale di Taranto, nei confronti di altrettanti giovani originari di Sava, accusati a vario titolo di estorsione continuata in concorso, furto aggravato, rapina,…

    • Foto di repertorio
      11 Novembre, 2019 Cronaca

      Aggredisce una vicina di casa: 78enne arrestato per tentato omicidio

      Tentato omicidio nei confronti della vicina di casa: il personale della Squadra Volante e della Squadra Mobile di Taranto hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 78enne tarantino.

    • 09 Novembre, 2019 Cronaca

      Più di 130 chili di merce sequestrata: sospesa l’attività di negozio alimentare

      Continuano i servizi di contrasto all’illegalità diffusa degli uomini del Commissariato Borgo, coadiuvati dal Dipartimento Prevenzione della locale ASL.

    • Foto di repertorio
      09 Novembre, 2019 Cronaca

      Drone per consegnare droga nel carcere: indagate due persone

      Nell’ottobre 2018 utilizzò un drone per cercare di consegnare 280 grammi di hashish, 2,5 grammi di cocaina e due cellulari al convivente, recluso nel carcere di Taranto.

    • 09 Novembre, 2019 Cronaca

      Torricella: incendiata auto dell’assessore

      Nella mattinata di ieri, venerdì 8 novembre, l’auto dell’assessore alla Pubblica Istruzione e alla Cultura del Comune di Torricella, Mirella Massaro, è stata data alle fiamme. L’episodio è accaduto verso le ore 6 nella frazione di Monacizzo.

    • 04 Novembre, 2019 Cronaca

      Picchia la mamma disabile: arrestato per maltrattamenti

       

      Picchiava la mamma disabile: un 39enne è stato arrestato per maltrattamenti dal personale della Sezione Volanti della Questura di Taranto.

    • Foto Studio R.Ingenito
      04 Novembre, 2019 Cronaca

      Viola il divieto di ritorno in Italia: arrestato passeggero dell’Alan Kurdi

       

       

      Arrestato un cittadino nigeriano di 37 anni, destinatario di un decreto di espulsione dal territorio italiano con il divieto di ritornare per un periodo di cinque anni.

    • 04 Novembre, 2019 Cronaca

      Cadono calcinacci dal sottopasso di via Dante

       

      Nel sottopasso di via Dante cadono calcinacci. È in corso oggi un sopralluogo approfondito per applicare gli interventi necessari e scongiurare ogni possibile pericolo. La segnalazione è avvenuta ieri, fortunatamente non si sono registrati feriti o danni,…

    • Foto studio R.Ingenito
      02 Novembre, 2019 Cronaca

      Auto contro un gazebo di un bar: un ferito

      Incredibile episodio accaduto nel pomeriggio di oggi, sabato 2 novembre, a Taranto. Un automobilista ha perso il controllo della sua vettura andandosi a schiantare contro un gazebo di un bar situato in via Principe Amedeo, angolo via Otranto. Nell’impatto è…

    • 02 Novembre, 2019 Cronaca

      L’Alan Kurdi arrivata a Taranto per lo sbarco degli 88 migranti

      La nave Alan Kurdi della ong Sea Eye è giunta stamane, domenica 3 novembre, nel porto di Taranto. L’imbarcazione è attraccata e stanno dunque cominciando le operazioni di sbarco degli 88 migranti presenti a bordo. Nel porto ionico c’è mare grosso e forte…

    • 31 Ottobre, 2019 Cronaca

      In fiamme l’auto della vigilanza della Villa Peripato. L’Istituto di Vigilanza ‘VIS’, "incendio per autocombustione"

      Un’auto completamente bruciata all’interno della Villa Peripato. Uno scenario insolito quello verificatosi la notte scorsa a Taranto. Secondo quanto appreso, a prendere fuoco è stata la vettura in uso al vigilante.
      Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco…

    • 24 Ottobre, 2019 Cronaca

      Trentottenne arrestato, per produzione e spaccio di marijuana

      Aveva organizzato l’intero ciclo di produzione, dalle piante alla loro essiccazione, fino ai bilancini di precisione. Si tratta di un trentottenne incensurato di Grottaglie che i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Manduria hanno…

    • 23 Ottobre, 2019 Cronaca

      Furto in una villetta di Lama: arrestato un 34enne

      Si intrufola in una villetta di Lama per rubare, ma alcuni cittadini lo beccano ed avvertono i Carabinieri. Il ladro, un uomo di 34 anni, prova invano a nascondersi in una cassapanca, ma viene arrestato dai militari con l’accusa di furto in abitazione.

    • 21 Ottobre, 2019 Cronaca

      Cade capitello da palazzo di via Oberdan: non si registrano feriti

      Paura a Taranto per una caduta di un capitello da un palazzo di via Oberdan. Per fortuna nessuna persona è rimasta coinvolta dal crollo. L’episodio è accaduto verso le ore 10.30.

    • 21 Ottobre, 2019 Cronaca

      Furto di energia elettrica in via Lucania: danni pari a più di 50 mila euro

      Un nuovo furto di energia elettrica è stato riscontrato dagli agenti del commissariato Borgo della Questura di Taranto, coadiuvati dai tecnici dell’Enel. Durante un controllo effettuato all’interno di un’attività commerciale di via Lucania, è stato rinvenuto…

    • 16 Ottobre, 2019 Cronaca

      Arrestato in flagranza di reato per spaccio di eroina  

       

      Portava con sé 66 grammi di eroina già divisa in dosi oltre ad un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi, nonché la somma di denaro di 330,00 euro in banconote di vario taglio, provento dell’attività di spaccio. Per questo i…

    • 11 Ottobre, 2019 Cronaca

      Estorsione ai danni di due ristoratori: arrestato un 38enne

      Misura cautelare in carcere per un pregiudicato di 38 anni di Taranto, accusato di estorsione aggravata e lesioni ai danni di due ristoratori tarantini. L’uomo pretendeva, con fare minaccioso e violento, la consegna di denaro o di bevande alcoliche anche da…

    • 07 Ottobre, 2019 Cronaca

      Sequestrato un maneggio di Manduria, animali maltrattati e denutriti

       

      È stato denunciato per il reato di maltrattamenti di animali, il proprietario di un maneggio di Manduria. Il Commissariato ha subito sottoposto a sequestro probatorio la struttura di circa 360 mq, con una stalla di ricovero per animali, suddivisa in 20 box…

    • Foto tratta dall'Osservatorio Permanente della Salinella
      05 Ottobre, 2019 Cronaca

      Fiamme al rione Salinella: sul posto due squadre dei Vigili del Fuoco

      Fiamme al rione Salinella, precisamente nell’area adiacente alla clinica ‘Villa Verde’ in via Lago Maggiore. A darne notizia è l’Osservatorio Permanente della Salinella, il quale ricorda che in quella zona “dovrà essere costruito uno dei due bacini di…

    • 03 Ottobre, 2019 Cronaca

      Auto rubata in discarica abusiva: nei guai un 28enne

      Posta sotto sequestro una discarica abusiva di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi a San Marzano di San Giuseppe. I Carabinieri hanno rinvenuto in un terreno di 8 mila metri quadrati parti di autovetture, pneumatici, fusti di olio esausto ed altro…

    • 01 Ottobre, 2019 Cronaca

      Aggredisce la fidanzata e i Carabinieri: in manette un 35enne

      Ha prima aggredito la fidanzata, poi i Carabinieri nel frattempo giunti sul posto. L’episodio, accaduto a San Marzano di San Giuseppe, ha visto come protagonista un uomo di 35 anni, arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

    • 30 Settembre, 2019 Cronaca

      Rubavano merci in esercizi commerciali: tre arresti

      Pagavano un solo prodotto alla cassa, mentre gli altri sottratti dagli scaffali di tre esercizi commerciali di Ginosa venivano nascosti addosso, in alcune borse e poi portati via. Era questo il modus operandi di due cittadine rumene, con la complicità di un…

    • 30 Settembre, 2019 Cronaca

      Furto di energia elettrica: arrestato 68enne, danni per 156 mila euro

      156 mila euro di danni stimati per un ingente furto di energia elettrica avvenuto a Palagianello. In manette è finito un imprenditore agricolo di 68 anni, che dal 2011 era collegato abusivamente alla rete pubblica. I Carabinieri hanno beccato un dipendente…

    • 25 Settembre, 2019 Cronaca

      Taranto: scoperta bisca clandestina

       

      C'era tutto l'occorrente per giocare d'azzardo: carte da gioco, fiches, slot machine illegali, ma soprattutto mille euro in contanti. Perché quella che i Carabinieri di Taranto hanno bloccato era una vera e propria bisca clandestina. All'interno della…

    • Foto di repertorio
      21 Settembre, 2019 Cronaca

      Minaccia ambientalista con la pistola, preso 57enne

       

      Ha inveito contro i partecipanti alla manifestazione 'Friday for future' che ieri si è tenuta in piazza della Vittoria; poi, non contento, ha estratto una pistola priva di tappo rosso ed ha minacciato un attivista. Ma per l'uomo non è finita bene in quanto…

    • 21 Settembre, 2019 Cronaca

      In fiamme la vetreria, parte la gara di solidarietà

      A causa di un improvviso incendio scoppiato nella mattinata odierna, una storica vetreria di Pulsano aperta dagli anni ’70 è andata distrutta. L’attività commerciale è di proprietà di Mimmo Panzetta, importante esponente dell’associazione ‘Pulsano d’aMare’ e…

    • 21 Settembre, 2019 Cronaca

      Sequestrati 2 chili di eroina in uno stabile abbandonato

      Trovati e sequestrati dai ‘Falchi’ della Polizia di Taranto due chilogrammi di eroina, presenti all’interno di un appartamento abbandonato di via Dante. Gli agenti hanno scoperto la sostanza stupefacente in uno zaino nero posizionato davanti all’ingresso…

    • 19 Settembre, 2019 Cronaca

      Grave incidente sulla Mottola-Massafra: 6 feriti, 4 in codice rosso

      Un grave incidente stradale si è verificato alle 13.30 sulla strada che conduce da Mottola a Massafra. Nell’impatto, dove sono state coinvolte 4 auto, sono rimaste ferite 6 persone.

    • Foto Studio R.Ingenito
      19 Settembre, 2019 Cronaca

      Rogo in impianto autodemolizione Tamburi, fumi diretti verso il porto

      Un incendio si è propagato nella mattinata di oggi, 19 settembre, in un impianto di autodemolizione e rottamazione di veicoli fuori uso sito in via Machiavelli al rione Tamburi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i tecnici dell’Arpa Puglia e le…

    • 19 Settembre, 2019 Cronaca

      Si abbassa i pantaloncini e prende a pugni le auto in transito: 21enne in manette

      Un giovane di 21 anni originario della Nigeria è stato arrestato a Massafra per resistenza a pubblico ufficiale e atti osceni in luogo pubblico. Secondo quanto riferito dai Carabinieri, il 21enne è stato fermato in corso Roma; qui, a petto nudo e con i…

    • 19 Settembre, 2019 Cronaca

      Tv pirata, anche Taranto coinvolta nell'inchiesta

      Gli ideatori della piattaforma erano greci, la sede del gruppo si trovava a Petric, in Bulgaria, ma ciò che più rileva, a livello locale, è che tra le sedi italiane sgominate dalla maxi operazione della Guardia di Finanza contro le tv pirata ci fosse anche…

    • Foto di repertorio
      18 Settembre, 2019 Cronaca

      Accoltella un conoscente nel bar, arrestato 45enne

      Entra in un bar e alla presenza di numerosi avventori, al culmine di una lite divampata per futili motivi, estrae un coltello e ferisce un suo conoscente all'addome. Subito dopo fugge a piedi tra le vie circostanti. Ma il tentativo di sottrarsi alla giustizia…

    • 18 Settembre, 2019 Cronaca

      Morte anziano Manduria: a processo 3 maggiorenni il 16 ottobre

      E’ stato fissato per il prossimo 16 ottobre il giudizio abbreviato nei confronti di due 19enni ed un 23enne, accusati di atti di bullismo assieme ad altri minorenni contro Antonio Cosimo Stano, il 66enne deceduto il 23 aprile scorso per ‘shock cardiogeno’…

    • Foto di repertorio
      18 Settembre, 2019 Cronaca

      Omessi ricavi ed evasione Iva: nei guai 5 persone, 700 mila euro sequestrati

      Operazione della Guardia di Finanza a Martina Franca. Sequestrati in maniera preventiva beni mobili, immobili, disponibilità finanziarie e quote di capitale del valore di più di 700 mila euro nei confronti di 5 individui, amministratori di fatto e di diritto…

    • 15 Settembre, 2019 Cronaca

      Notte di fuoco e paura a Lama: rogo spento del tutto alle 4

      Un pauroso incendio si è sviluppato nella tarda serata di ieri a Lama, in via Vizzarro, lambendo pericolosamente le ville e le abitazioni del posto.
    • 14 Settembre, 2019 Cronaca

      Vendevano auto senza permesso, stop a due autosaloni

      Non avevano le autorizzazioni necessaria per esporre e vendere auto. Per questo due saloni per auto sono stati costretti a chiudere dalla Polizia Stradale di Taranto che, nelle ultime ore, ha posto in essere una serie di controlli mirati. Gli agenti hanno…

    • 11 Settembre, 2019 Cronaca

      Aggredito autista Ctp, sindacati in rivolta

      Chiede ad un passeggero di mostrargli il biglietto e di tutto risposta viene aggredito. É quanto accaduto questa mattina ad un autista del Ctp, stando a quanto riferito da una nota delle delle segreterie sindacali aziendali.

    • 11 Settembre, 2019 Cronaca

      Spaccio in piazza Messapia, presi tre giovanissimi pusher  

       

      Sarebbero tre giovanissimi pusher, un 18enne e due minori, ad aver alimentato, negli ultimi giorni, lo spaccio di stupefacenti tra piazza Messapia e via Nettuno. Proprio in quell'area la Polizia di Stato ha appurato infatti un insolito andirivieni di…

    • 10 Settembre, 2019 Cronaca

      Maxi sequestro di cozze non tracciate e datteri, denunciati padre e figlio

      Nel furgone a bordo del quale viaggiavano erano stipati 440 chili di cozze, suddivise in 40 sacchi ed un secchio con 13 chili di datteri di mare.

    • 09 Settembre, 2019 Cronaca

      Crea deposito materiale ferroso senza autorizzazione: nei guai 48enne

      Un uomo di 48 anni di Carosino è finito nei guai per aver creato un deposito di stoccaggio di materiale ferroso e di rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) a San Giorgio Jonico, privo di autorizzazione. L’area di 3 mila metri quadri è…

    • 07 Settembre, 2019 Cronaca

      Vendono droga e fucile semiautomatico: arrestati due giovani

      Due giovani di Grottaglie, cugini tra di loro, sono stati tratti in arresto dalla Polizia per spaccio di sostanza stupefacente e per detenzione e porto non autorizzato di fucile semiautomatico con matricola alterata e di provenienza illecita.

    • 05 Settembre, 2019 Cronaca

      Duecento grammi di coca nel portabiancheria, arrestato 19enne

      Nascondeva la cocaina nel portabiancheria della stanza da letto, ma questo espediente non lo ha salvato. I Falchi della Squadra Mobile di Taranto che ne hanno perquisito l'abitazione hanno verificato se vi fosse dello stupefacente anche lì e lo hanno trovato.…

    • 04 Settembre, 2019 Cronaca

      Venti euro per 10 ore di lavoro, nei guai titolare della masseria

      Dieci/dodici ore di lavoro per 20 euro. Era questa la retribuzione giornaliera che riceveva un 32enne di origini indiane per fare da pastore ad un gregge di 200 pecore. L'uomo era inoltre costretto a vivere all’interno di un fatiscente manufatto agricolo…

    • 03 Settembre, 2019 Cronaca

      Furto in un noto negozio di ‘Porte dello Jonio’: sottratti incassi e merce

      Dei ladri si sono introdotti nella notte scorsa all’interno del negozio di abbigliamento sportivo ‘Ipersport Taranto’, sito nel centro commerciale ‘Porte dello Jonio’, rubando gli incassi e parte della merce più costosa.

    © 2014 associazione CronacheTarantine. Tutti i diritti sono riservati