Sabato, 25 Maggio 2019

    Cronaca

    • 25 Maggio, 2019 Cronaca

      Sequestrato uno stabilimento balneare di Marina di Ginosa

      Sequestrato dai Carabinieri uno stabilimento balneare di Marina di Ginosa per la realizzazione di un chiosco bar e altri locali in maniera difforme e per la mancanza di autorizzazioni edilizie, paesaggistiche, ambientali e demaniali. Nei guai è finito il…

    • Foto di repertorio
      25 Maggio, 2019 Cronaca

      Pretende soldi dalla madre per comprare droga ed alcol: arrestata 45enne

      Costringeva con le minacce l’anziana madre a consegnarle somme di denaro per acquistare droga ed alcol. Con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione, una donna di 45 anni con precedenti penali alle spalle, è stata arrestata dai Carabinieri…

    • 25 Maggio, 2019 Cronaca

      Casa a luci rosse in pieno centro, tutti i dettagli

       

      L'annuncio era su internet, su un sito web che proponeva prestazioni sessuali, con l’indicazione di una serie di numeri di telefono collegati alle foto di alcune ragazze. Chi chiamava otteneva un incontro in appartamento di uno stabile ubicato nel centro…

    • 23 Maggio, 2019 Cronaca

      Beccati con l’hashish davanti ad una scuola: arrestati due 19enni

      Due ragazzi di 19 anni sono stati arrestati dai Carabinieri a Massafra perché trovati in possesso di 92 grammi di hashish davanti ad un istituto scolastico. Alla vista dei militari hanno tentato di gettare due panetti di droga. La perquisizione è proseguita…

    • 21 Maggio, 2019 Cronaca

      Occupa villetta di una donna trasferitasi al Nord: denunciato

      Incredibile episodio a Martina Franca: un pluripregiudicato e sua moglie hanno occupato abusivamente una villetta di una donna di 55 anni, la quale era tornata nella valle d’Itria dall’Umbria, dove si era trasferita per motivi di lavoro. Al suo arrivo ha…

    • 21 Maggio, 2019 Cronaca

      Verdesche spiaggiate a Chiatona, inutili i soccorsi

      I soccorso non hanno potuto evitare il peggio. Tutti i 21 esemplare di verdesca avvistati sul litorale nord del tarantino, in località Chiatona, sono deceduti. Ad avvistarli erano stati alcuni passanti che hanno subito informato la Capitaneria di Porto di…

    • 20 Maggio, 2019 Cronaca

      Discariche abusive a Manduria: scattano sequestri e denunce

      Due discariche abusive sono state scoperte dai Carabinieri di Manduria. Nel primo caso è stata localizzata a San Pietro in Bevagna un’area di 3000 metri quadri , utilizzata come parcheggio, che aveva al suo interno rifiuti speciali come inerti da demolizione,…

    • 20 Maggio, 2019 Cronaca

      Cozze nere nocive alla salute: sequestrati più di tre quintali di prodotto

      Ennesima operazione della Guardia Costiera di Taranto, che ha sequestrato più di tre quintali di cozze nere prive di documentazione e certificazione sanitaria attestante la commestibilità e quindi pericolose per la salute pubblica. L’indagine ha permesso di…

    • 20 Maggio, 2019 Cronaca

      Rubano rame da tratte ferroviarie: denunciati cinque pregiudicati

      Hanno rubato nei mesi scorsi ingenti quantità di rame, asportate dalle tratte ferroviarie della società “Sud Est”, causando disagi nella circolazione dei treni.

    • 20 Maggio, 2019 Cronaca

      Inveisce contro la fidanzata e minaccia gli agenti: in manette un 21enne

      Un giovane di 21 anni è stato arrestato dalla Polizia per aver prima inveito contro la sua fidanzata e successivamente offeso e minacciato gli agenti giunti sul posto. Il litigio con la ragazza è avvenuto nella serata di ieri in via Cesare Battisti.

    • 18 Maggio, 2019 Cronaca

      Auto in panne, la Polizia soccorre donna cardiopatica e la conduce in ospedale

       

      Per il conducente e i passeggeri - una dei quali cardiopatica - dell'auto rimasta in panne sulla statale 7 il transito di una pattuglia della Polizia di Stato deve essere apparso come una benedizione insperata. Ma grazie al soccorso prestato dagli agenti…

    • 17 Maggio, 2019 Cronaca

      Rapina due farmacie a distanza di pochi minuti: arrestato un 37enne

      Arrestato dopo poche ore l’autore di due rapine in altrettante farmacie, verificatesi stamane. Si tratta di un pluripregiudicato di 37 anni. Alle 11.40 ha provato a compiere una rapina in una farmacia al quartiere Tamburi minacciando il personale dipendente…

    • 17 Maggio, 2019 Cronaca

      Sigilli ad uno stabilimento balneare, dirigenti comunali denunciati

      Strutture realizzate in assenza di titoli edilizi realizzate in aree sottoposte a stringenti vincoli paesaggistici ed idrogeologici. É quanto emerso dalle indagini condotte dalla Guardia Costiera di Taranto in località Morrone-Torretta di pertinenza del…

    • 17 Maggio, 2019 Cronaca

      Beccato dai Carabinieri con 15 dosi di cocaina: in manette un 41enne

      Sorpreso nel centro di Taranto con 15 dosi di cocaina e 110 euro in contanti, frutto dell’attività illecita. Con l’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio un pregiudicato tarantino di 41 anni è stato arrestato dai Carabinieri.

    • Foto Studio R.Ingenito
      17 Maggio, 2019 Cronaca

      Pioggia incessante, si apre una voragine in città

      La pioggia cade copiosa e si apre una voragine nell'asfalto. È accaduto in via Lago di Musurina, nel tratto in cui l'arteria stradale si innesta su viale Ionio. Per precuazione, sul posto, sono state collocate delle transenne al fine impedire alle auto di…

    • Foto di repertorio
      16 Maggio, 2019 Cronaca

      Ruba in un ristorante e minaccia agenti con una siringa: 29enne in manette

      Un pregiudicato di 29 anni di Taranto è stato beccato dalla Polizia mentre era intento a rubare all’interno di un ristorante. Giunti sul posto, gli agenti sono entrati nel locale ed hanno trovato l’uomo nascosto sotto il tavolo della saletta interna. Il…

    • 16 Maggio, 2019 Cronaca

      Insegnanti senza titoli nelle autoscuole: denunciate due persone

      Svolgevano il ruolo di insegnanti di teoria all’interno di autoscuole site a Taranto e Statte senza avere i titoli autorizzativi. Due persone sono quindi state denunciate in stato di libertà dalla Polizia per esercizio abusivo della professione e nei loro…

    • Frame tratto dal Video pubblicato da Massimo Battista
      16 Maggio, 2019 Cronaca

      Incidente ad ArcelorMittal: crolla carroponte, non si segnalano feriti

      Un incidente si è verificato verso le 19 di ieri sera allo stabilimento siderurgico ArcelorMittal. Nel reparto PLA2, treno lamiere, il carroponte numero 12 è precipitato al suolo in seguito al cedimento delle funi. Fortunatamente non ci sono stati feriti…

    • Foto di repertorio
      15 Maggio, 2019 Cronaca

      Cerca di strangolare la moglie: arrestato un 43enne per tentato omicidio

      Ha tentato di strangolare la moglie al culmine di un litigio scaturito per motivi di gelosia. Con l’accusa di tentato omicidio e maltrattamenti un uomo di 43 anni, originario della Romania, è stato arrestato dai Carabinieri a Martina Franca. La donna è…

    • Foto di repertorio
      13 Maggio, 2019 Cronaca

      Rifiutano di dargli un passaggio e aggredisce una coppia: arrestato un 21enne

      Sferra calci e pugni ad una coppia di giovani di 20 e 24 anni, residente a Gravina in Puglia, e minaccia i ragazzi di spararli con un’arma da fuoco perché si rifiutano di accompagnarlo a casa ad Altamura. Con le accuse di lesioni personali e tentata…

    • Foto di repertorio
      11 Maggio, 2019 Cronaca

      Donna ripescata cadavere dal Lungomare, è giallo

      A dare l'allarme sono stati alcuni passanti che stavano percorrendo la passeggiata che corre lungo la scarpata del Lungomare di Taranto. Avevano notato un corpo vicino agli scogli nei pressi del tratto di mare nelle vicinanze di piazza Ebalia. Immediati i…

    • 11 Maggio, 2019 Cronaca

      Taranto, farmaco salvavita trasportato d'urgenza dalla Polstrada

       

      Un paziente ricoverato presso l’ospedale di Altamura per un’intossicazione da botulino; il farmaco salvavita disponibile solo presso il nosocomio della Marina Militare di Taranto; un trasporto d'emergenza. Sono questi gli ingredienti di una storia…

    • 09 Maggio, 2019 Cronaca

      Truffa su contratto locazione e furto energia elettrica: denunciati in 4

      Il proprietario di un immobile sito nel centro di Taranto  è stato denunciato dalla Polizia per truffa ai danni di cittadini nigeriani. Il contratto di locazione ad uso abitativo aveva timbri a secco per la registrazione, ma risultava come locatore un…

    • 08 Maggio, 2019 Cronaca

      Estorcono denaro ad adolescente: in manette due giovani

      Un pregiudicato di 20 anni, insieme ad un suo complice 21enne, sono stati arrestati dai Carabinieri a Sava per il reato di estorsione ai danni di un 15enne. Da diversi giorni il 20enne, sottoposto tra l’altro al regime di sorveglianza speciale della Polizia, …

    • Foto di repertorio
      08 Maggio, 2019 Cronaca

      Per 10 anni beneficiano di patenti false: denunciate due persone

      Due persone sono state denunciate dalla Polizia per aver usufruito per 10 anni di patenti di guida che non erano mai state conseguite. Su segnalazione del personale della Motorizzazione Civile che avrebbe dovuto portare avanti le pratiche di rinnovo delle…

    • Foto di repertorio
      03 Maggio, 2019 Cronaca

      Accoltellò un uomo a Crispiano: arrestato un 37enne tarantino

      Arrestato dai Carabinieri di Crispiano un 37enne incensurato originario di Taranto, accusato di aver accoltellato più volte un suo coetaneo al torace, causandogli ferite importanti che per puro caso non interessarono organi vitali. L’episodio…

    • Foto di repertorio
      03 Maggio, 2019 Cronaca

      Si finge funzionario compagnia elettrica e truffa un anziano: denunciato

      La Polizia ha denunciato un tarantino di 37 anni, accusato di truffa ai danni di un anziano di 69 anni. Le indagini sono state avviate in seguito alla segnalazione di un impiegato di banca che aveva ricevuto allo sportello un assegno risultato oggetto di…

    • Foto di repertorio
      03 Maggio, 2019 Cronaca

      Pietre contro un bus a Paolo VI: due feriti e finestrini rotti

      Tragedia sfiorata ieri sera a Taranto. Un bus della linea 24 è stato colpito da alcune pietre che hanno distrutto due finestrini laterali in viale 2 Giugno, al quartiere Paolo VI. I vetri infranti dalla sassaiola hanno ferito due passeggeri, uno dei quali è…

    • 30 Aprile, 2019 Cronaca

      Operazione anticaporalato tra Ginosa e Pisticci, 4 persone agli arresti

      Radici. É questo il nome dell'operazione anticaporalato portata a termine dai Carabinieri di Castellaneta nelle campagne tra Ginosa e Pisticci. Tre le persone finite ai domiciliari, due originarie di Gionosa ed una di Pisticci. Uno dei due pugliesi è il…

    • Foto di repertorio
      28 Aprile, 2019 Cronaca

      Schianto in moto, perde la vita una 28enne

      Un tragico incidente stradale si è verificato ieri sera sulla strada che collega Avetrana a Torre Colimena, nei pressi della località balneare Urmo Belsito.  A perdere la vita una giovane di 28 anni originaria di Torre Santa Susanna. 
    • Foto di repertorio
      27 Aprile, 2019 Cronaca

      Allacci abusivi alla rete elettrica pubblica: denunciate cinque persone

      Denunciate cinque persone a Taranto dai Carabinieri per essersi allacciate abusivamente alla rete elettrica pubblica rubando quindi l’energia. 4 di queste erano sottoposte agli arresti domiciliari per altri motivi. I denunciati dovranno rispondere del reato…

    • 24 Aprile, 2019 Cronaca

      Rave party non autorizzato a Fragagnano: denunciate 17 persone

      Denunciate 17 persone dai Carabinieri di Manduria per aver preso parte ad un rave party non autorizzato a Fragagnano nel giorno di Pasquetta. I denunciati, uno dei quali minorenne, sono originari delle province di Bari, Barletta/Andria/Trani, Matera, Napoli,…

    • 23 Aprile, 2019 Cronaca

      Topi d'appartamento a Paquetta, la Polizia blocca due uomini

      Volevano approfittare della Pasquetta per mettere a segno uno o più furti, ma sono stati beccati dalla Polizia di Stato. A finire nelle maglie delle forze dell'ordine un bulgaro di 48 anni, fermato nella mattinata di ieri nei pressi di un noto centro…

    • 19 Aprile, 2019 Cronaca

      Opere edilizie senza autorizzazioni: denunciato titolare stabilimento balneare

      Sequestrato dai Carabinieri uno stabilimento balneare a Marina di Ginosa. Il titolare della struttura, un 70enne di Ginosa, è stato denunciato per aver realizzato nella struttura di 8 mila metri quadri un chiosco bar e immobili da adibire a laboratorio…

    • Foto di repertorio
      15 Aprile, 2019 Cronaca

      Minacciava di morte i genitori per estorcere denaro: arrestato un 43enne

      Arrestato dai Carabinieri un pregiudicato di 43 anni di Palagiano, accusato di maltrattamenti in famiglia ed estorsione. L’uomo minacciava di morte gli anziani genitori, rendendosi responsabile di numerose violenze psicologiche ai loro danni, perché…

    • Foto di repertorio
      08 Aprile, 2019 Cronaca

      Rapina alla sala slot, in manette anche il secondo complice

      Rapina aggravata in concorso e possesso di pistola. Sono questi i reati di cui dovrà rispondere il 38enne incensurato, originario di Martina Franca, ritenuto responsabile di quanto avvenuto il 5 gennaio scorso presso una sala slot nella cittadina della…

    • 06 Aprile, 2019 Cronaca

      Grosso incendio nei pressi di un ex asilo tra via Umbria e viale Virgilio

      Un grosso incendio si è sviluppato nel pomeriggio di oggi tra via Umbria e viale Virgilio, nei pressi di un ex asilo ora abbandonato.

    • 06 Aprile, 2019 Cronaca

      Armi e piedi di porco scoperti dalla Polizia in uno stabile del centro

      La Polizia di Taranto ha recuperato al piano terra di uno stabile del centro cittadino due pistole modificate e con matricola abrasa, rispettivamente calibro 8 e calibro 6,35, nonché un’altra pistola giocattolo priva di tappo rosso. Rinvenuti anche tre…

    • Foto di repertorio
      05 Aprile, 2019 Cronaca

      Lavoratori in nero e violazioni sulla sicurezza: nei guai un imprenditore

      Un imprenditore di Manduria, titolare di un’azienda del settore manifatturiero, è finito nei guai per l’occupazione pluriennale di cinque lavoratori in nero nonché per numerose violazioni della normativa vigente sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

    • Foto di repertorio
      03 Aprile, 2019 Cronaca

      Ragazza aggredita tra via Cesare Battisti e via Petrarca: caccia all’uomo

      Un ragazzo, al culmine di un litigio, avrebbe aggredito nel primo pomeriggio odierno una ragazza e successivamente sarebbe riuscito ad eludere anche alcuni vigili urbani, fuggendo. L’episodio è avvenuto tra via Cesare Battisti e via Petrarca.

    • Foto di repertorio
      03 Aprile, 2019 Cronaca

      Perseguitava l’ex moglie: arrestato un 46enne

      Continuava a perseguitare l’ex moglie, nonostante avesse un divieto di avvicinamento alla parte offesa. Con questa accusa, i Carabinieri di Sava hanno arrestato e posto ai domiciliari un 46enne di Manduria.

    • Foto di repertorio
      02 Aprile, 2019 Cronaca

      Furto di energia elettrica: denunciate 16 persone

      Sedici tarantini sono stati denunciati dai Carabinieri perché accusati del reato di furto aggravato continuato. I sedici, di cui cinque sottoposti agli arresti domiciliari per altri reati, avevano utilizzato alcuni cavi elettrici di fortuna allacciandosi in…

    • 01 Aprile, 2019 Cronaca

      Morta l’anziana azzannata da un rottweiler

      Non ce l’ha fatta la donna di 85 anni, azzannata giovedì scorso da un rottweiler a Lama. Il decesso dell’anziana è avvenuta per complicanze dovute alle sue gravi condizioni sanitarie.

    • Foto di repertorio
      01 Aprile, 2019 Cronaca

      Minaccia la madre con un coltello, arrestato 30enne

      Le liti ed i maltrattamenti duravano da mesi. Vittima una donna di Fragagnano che subiva le angherie del figlio causate anche da futili motivi. Ma durante l'ultimo episodio, la 61enne ha temuto per la propria incolumità quando si è vista puntare contro un…

    • 30 Marzo, 2019 Cronaca

      Rubava l'elettricità con un magnete in una pianta, denunciato panificatore

      Una piantina posta sopra il contatore dell'energia elettrica. Un particolare insignificante che però nascondeva qualcosa di più. In fondo al vaso, infatti, era stato posizionato un magnete quadrato che permetteva di alterare la misurazione dei comuni…

    • Foto di repertorio
      29 Marzo, 2019 Cronaca

      Donna aggredita dal rottweiler, condizioni ancora gravissime

      Nonostante le cure del caso, sono gravissime le condizioni della donna di 85 anni aggredita ieri dal rottweiler che ospitava nella sua villetta a Lama. La paziente resta in coma farmacologico sotto stretto monitoraggio clinico laboratoristico.

    • Foto di repertorio
      28 Marzo, 2019 Cronaca

      Donna azzannata da un cane: le sue condizioni sono gravi

      Sono abbastanza gravi le condizioni di salute dell’anziana azzannata da un cane a Lama. La signora si troverebbe attualmente nella sala operatoria dell’ospedale “Santissima Annunziata” di Taranto in attesa di un intervento chirurgico.

    • Foto ufficio stampa Guardia Costiera - Capitaneria di Porto
      27 Marzo, 2019 Cronaca

      Rimessa di barche abusiva in viale Virgilio, scattano i sigilli  

       

      Una rimessa per le barche completamente abusiva lungo viale Virgilio. É quanto hanno scoperto il militari della Guardia Costiera, agli ordini del capitano di vascello Giorgio Castronuovo, durante le loro attività di controllo. Ora l'area, la cui estensione…

    • 26 Marzo, 2019 Cronaca

      Eroina nei panini, arrestato pregiudicato 36enne

      All’interno di alcuni panini riposti sul fondo di una busta contenente altro pane c'erano 18 grammi di eroina. Con questo stratagemma, un 36enne già noto alle forze dell'ordine pensava di farla franca invece è stato arrestato dai Carabinieri del Nor di…

    • 25 Marzo, 2019 Cronaca

      Svaligiano appartamento, ma i quattro vengono presi dopo un inseguimento

      Dopo aver messo a soqquadro un'abitazione ed essersi impossessati della somma contante di oltre 1.300 euro ed un braccialetto in oro, avevano cercato di fuggire a bordo di una Volkswagen Passat. Ma le telecamere di videosorveglianza li hanno incastrate ed in…

    © 2014 associazione CronacheTarantine. Tutti i diritti sono riservati