Domenica, 20 Gennaio 2019

    Cronaca

    • 18 Gennaio, 2019 Cronaca

      Spacciava cocaina, giovane 22enne arrestato

      In un mobile della cucina del proprio appartamento conservava 100 grammi di cocaina già divisi in dosi e confezionate in involucri di cellophane. A finire nei guai un 22enne tarantino arrestato dalla Polizia di Stato ieri pomeriggio.

    • 18 Gennaio, 2019 Cronaca

      Ancora un sequestro di armi: 3 pistole con matricola abrasa

      Ancora un sequestro di armi portato a buon fine dalla Polizia di Taranto nell'ambito di un'altra mirata operazione. A finire nel mirino della 'squadra mobile' un 74enne residente a Manduria nei confronti del quale è stata eseguita una perquisizione…

    • 17 Gennaio, 2019 Cronaca

      Tenta un’estorsione ad un artigiano: arrestato un 40enne

      Un 40enne di Torricella è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di tentata estorsione continuata. L’uomo, con precedenti penali alle spalle, negli ultimi mesi del 2018 ha richiesto delle somme di denaro ad un artigiano, il quale veniva puntualmente…

    • Foto di repertorio
      16 Gennaio, 2019 Cronaca

      Litiga con i familiari ed evade dai domiciliari: arrestato un 44enne

      Un uomo di 44 anni è evaso dai domiciliari al culmine di un violento litigio con i familiari ed è quindi stato arrestato dalla Polizia. Nel pomeriggio di ieri il 44enne tarantino, ubriaco, ha avuto una lite con alcuni suoi parenti ed ha lasciato la sua…

    • Foto di repertorio
      16 Gennaio, 2019 Cronaca

      Operazione “Gioventù Bruciata”, indagini concluse con tredici avvisi

      Altre tredici persone hanno ricevuto la notifica di avviso di conclusione indagini nell’ambito dell’operazione “Gioventù Bruciata” del luglio 2018, quando la Polizia di Martina Franca sgominò due gruppi criminali specializzati nello spaccio di sostanze…

    • Foto di repertorio
      16 Gennaio, 2019 Cronaca

      Infastidisce clienti di un locale e aggredisce i Carabinieri: arrestato 23enne

      Un giovane di 23 anni originario della Georgia è stato arrestato a Martina Franca. Il 23enne ha dapprima infastidito i clienti di un locale del centro storico, poi all’arrivo dei Carabinieri ha lanciato verso di loro alcuni bicchieri di vetro e si è scagliato…

    • Foto di repetorio
      15 Gennaio, 2019 Cronaca

      Voleva suicidarsi, ma i poliziotti lo hanno salvato

      In preda ad un accesso d’ira si stata infliggendo ferite gravi con l’intento di suicidarsi. Ma ad evitare il peggio ci hanno pensato gli agenti della squadra 'Volanti' che hanno fermato appena in tempo il 43enne.

    • Foto ufficio stampa CC Taranto
      14 Gennaio, 2019 Cronaca

      Nascondeva cocaina in casa: in manette un 43enne

      Un uomo di 43 anni è stato arrestato a Grottaglie con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

    • Foto di repertorio
      12 Gennaio, 2019 Cronaca

      Condizioni stabili per il maresciallo, non previste nuove operazioni

      Giungono nuovi aggiornamenti sullo stato di salute del maresciallo di Marina, rimasto ferito in maniera grave a bordo della nave Bergamini.

    • Foto di repertorio
      11 Gennaio, 2019 Cronaca

      Rapinano un ragazzo: nei guai tre giovani

      Immobilizzano e rapinano un giovane rumeno: per questo motivo un 18enne ed un 21enne di Castellaneta sono stati arrestati per rapina aggravata. Denunciato anche un loro complice minorenne sempre originario del paese ionico.

    • Foto di repertorio
      10 Gennaio, 2019 Cronaca

      Auto in fiamme: ennesimo episodio a Taranto

      Si registra l’ennesimo incendio di auto a Taranto. Nella frazione di San Vito, precisamente in via Spinarelli, è stato appiccato il rogo ai danni di una Fiat 500 poco prima dell’una della scorsa notte.

    • 09 Gennaio, 2019 Cronaca

      Spacciava cocaina mentre era ai domiciliari: arrestato un 24enne

      Spacciava cocaina nonostante si trovasse agli arresti domiciliari in via Duca degli Abruzzi. Con questa accusa la Polizia ha arrestato un 24enne tarantino.

    • 09 Gennaio, 2019 Cronaca

      Ennesimo furto di energia elettrica: 40 mila euro di danni

      Un doppio furto di energia elettrica è stato scoperto dalla Polizia in occasione di due controlli effettuati in città vecchia ed in via Pola. Il danno complessivo stimato dai tecnici di E-Distribuzione è pari a 40 mila euro.

    • Repertorio
      08 Gennaio, 2019 Cronaca

      Lite in via Polibio, un 48enne tira fuori la pistola

       

      Sul volto e sul corpo portavano i segni della violenta lite di cui erano stati protagonisti. Due uomini, entrambi tarantini rispettivamente di 48 e 31 anni, sono venuti alle mani in via Polibio. Si erano incontrati sotto casa di uno dei due ed erano…

    • 08 Gennaio, 2019 Cronaca

      Nascondeva armi nella sua abitazione: arrestato un 39enne

      Arrestato un uomo di 39 anni al quartiere Salinella per porto e detenzione illegale di arma clandestina e di munizioni e per il reato di ricettazione.

    • 07 Gennaio, 2019 Cronaca

      Rapina ad una sala slot, preso un 38enne di Cisternino

      Sarebbe un 38enne di Cisternino, già noto alle forze dell'ordine, il basista della rapina ai danni di una sala slot di Martina Franca avvenuta sabato sera.

    • 07 Gennaio, 2019 Cronaca

      Sigilli ad una discarica abusiva di rifiuti pericolosi

      Elettrodomestici, componenti elettronici, pneumatici e parti di autoveicoli, infissi, serramenti, materiale ferroso vario, sanitari e complementi di arredo. É quanto i Carabinieri di Pulsano hanno scovato su di un terreno privato che era stato adibito a…

    • Foto di repertorio
      05 Gennaio, 2019 Cronaca

      Spaccio di droga in un distributore automatico: denunciati due 17enni

      Due ragazzi di 17 anni sono stati denunciati dalla Polizia dopo essere stati beccati con della droga all’interno di un distributore automatico di bevande. La perquisizione degli agenti ha consentito di scoprire 13, 5 grammi di marijuana e 3 grammi di hashish,…

    • Foto di repertorio
      05 Gennaio, 2019 Cronaca

      Carabiniere salva bimbo disabile che vagava in stato confusionale

      Un bambino di 12 anni affetto da disabilità è stato salvato da un carabiniere fuori dal servizio a Pulsano, mentre camminava da solo sotto la neve ed in stato confusionale in un tratto di strada molto trafficato. Il 12enne indossava soltanto il pigiama.

    • 04 Gennaio, 2019 Cronaca

      Coniugi tentano di nascondere un'arma: scoperti dai 'Falchi'

      Una donna tarantina di 35 anni è stata arrestata e suo marito, un pregiudicato tarantino del 1978, denunciato in stato di libertà per detenzione di arma da fuoco clandestina e munizionamento. I due, nella serata di ieri, hanno cercato di nascondere ai…

    • Foto di repertorio
      03 Gennaio, 2019 Cronaca

      Stalker recidivo pedina l'ex moglie in auto

      É stato denunciato per atti persecutori l'uomo che ieri sera ha pedinato l'ex moglie in auto. Quando la donna si è accorta di essere seguita per l’ennesima volta, spaventata e stanca, ha chiamato la sala operativa della Questura. In suo soccorso è giunta una…

    • Foto di repertorio
      02 Gennaio, 2019 Cronaca

      Calci e pugni ad un veterinario: denunciato un 45enne

      Capodanno da incubo per un veterinario e per il proprietario di una struttura clinica privata per animali situata in zona Bestat. Un tarantino di 45 anni, stanco di rispettare la fila per far visitare il suo cane di piccola taglia in preda a crisi…

    • 02 Gennaio, 2019 Cronaca

      Aveva con sé più di 4 chili di botti: denunciato un 39enne

      Un pregiudicato di Taranto di 39 anni è stato denunciato in stato di libertà dalla Polizia il 31 dicembre scorso per detenzione di materiale esplodente. Gli agenti, durante un controllo effettuato nelle zone di via Oberdan e via Crispi, hanno perquisito il…

    • Foto studio Renato Ingenito
      02 Gennaio, 2019 Cronaca

      Cassonetti a fuoco, danni per 10mila euro

      Cinquanta cassonetti incendiati, 10mila euro di danni e cento operatori impegnati nelle operazioni di pulizia delle strade della città. É questo il bilancio dei festeggiamenti per la notte di Capodanno stilato dall'azienda municipale di igiene urbana.

    • Foto di repertorio
      31 Dicembre, 2018 Cronaca

      Accoltellato 38enne, gravi le ferite

      Un 38enne è stato accoltellato questa mattina al quartiere Paolo VI° di Taranto ed operato d'urgenza al Ss. Annunziata.

    • 31 Dicembre, 2018 Cronaca

      Nascondeva reperti archeologici in casa: nei guai un 48enne

      Un uomo di 48 anni è stato deferito dai Carabinieri alla Procura della Repubblica di Taranto per il possesso di otto vasetti in terracotta, risalenti al III° secolo a.C.. I reperti archeologici, che si trovavano all’interno di una casa situata nel borgo…

    • Foto di repertorio
      28 Dicembre, 2018 Cronaca

      Sottraggono carburante a bordo di un’auto rubata: denunciate due persone

      Due uomini di 31 e 33 anni, entrambi con numerosi precedenti penali alle spalle, sono stati denunciati dalla Polizia per ricettazione per essersi riforniti di carburante tramite il self-service senza pagare la somma dovuta, a bordo di un’automobile rubata…

    • 27 Dicembre, 2018 Cronaca

      Aveva in casa 16 chili di botti: denunciato un 26enne 

      Un giovane fruttivendolo di 26 anni di Taranto è stato denunciato dalla Polizia per il possesso illegale di 16 chili di fuochi d’artificio. I poliziotti, insospettiti, hanno deciso di perquisire la sua abitazione, situata nel centro cittadino, rinvenendo 44…

    • Foto di repertorio
      27 Dicembre, 2018 Cronaca

      Rissa in via Gorizia: denunciate due persone

      Due giovani originari della Nigeria sono stati denunciati in stato di libertà dalla Polizia per una rissa scoppiata in via Gorizia nella serata di ieri. All’arrivo degli agenti, i due nigeriani rispettivamente di 33 e 34 anni erano intenti a spingersi a…

    • Foto studio Renato Ingenito
      22 Dicembre, 2018 Cronaca

      Auto di traverso, traffico in tilt in via Ancona

      Un incidente stradale che ha visto coinvolta una Smart sta provocando disagi alla circolazione viaria sia su via Ancora sia su Corso Italia. Sul posto, per gli accertamenti del caso, c'è la polizia stradale. Al momento non si conoscono le condizioni degli…
    • 20 Dicembre, 2018 Cronaca

      Città vecchia, sequestrato un chilo di hashish

      A finire nella rete dei Carabinieri, questa volta, è un 48enne tarantino già sottoposto alla detenzione domiciliare.

    • Foto di repertorio
      18 Dicembre, 2018 Cronaca

      Prova a rapinare un bar: arrestato un 38enne

      Un uomo di 38 anni con precedenti penali è stato arrestato dai Carabinieri dopo aver tentato di rapinare un bar di Talsano la notte scorsa. Il 38enne ha minacciato con una pistola la cassiera per ottenere l’incasso, ma un cameriere ha reagito scatenando una…

    • 18 Dicembre, 2018 Cronaca

      Truffa all'Ismea da 650mila euro

      Truffa da 650mila euro ai danni dell’Ismea, l'ente pubblico economico con sede a Roma che promuove lo sviluppo delle aziende agricole. A scoprirla è stato il nucleo di polizia economico-finanziaria di Taranto che ha eseguito un decreto di sequestro preventivo…

    • Foto di repertorio
      17 Dicembre, 2018 Cronaca

      Spacciava hashish grazie a messaggi Whatsapp: denunciato un 27enne

      Un 27enne di Taranto è stato denunciato dalla Polizia per aver avviato un’attività di spaccio grazie all’utilizzo di Whatsapp. Tramite dei messaggi inviati sul popolare social si dava appuntamento con i clienti, che si recavano presso la sua abitazione del…

    • Foto di repertorio
      17 Dicembre, 2018 Cronaca

      Pedina e minaccia di morte l’ex compagna: divieto di avvicinamento per un 36enne

      Dallo scorso febbraio aveva reso difficile la vita della sua ex compagna, molestandola, pedinandola e minacciandola anche di morte. Per queste accuse, la Polizia ha eseguito un’ordinanza di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa nei…

    • Foto di repertorio
      17 Dicembre, 2018 Cronaca

      Controlli straordinari dei Carabinieri: 26 persone denunciate

      Otto arresti e 26 denunce a piede libero, cui si aggiungono 23 persone segnalate quali assuntori di sostanze stupefacenti. E' questo il bilancio dei controlli straordinari del territorio disposti dalla Compagnia Carabinieri di Taranto.

    • Foto di repertorio
      15 Dicembre, 2018 Cronaca

      Due auto in fiamme in via Diego Peluso

      Torna a Taranto l’incubo incendio di automobili. Secondo quanto appreso dai Vigili del Fuoco, due vetture sono andate in fiamme in nottata precisamente in via Diego Peluso riportando gravissimi danni.

    • 13 Dicembre, 2018 Cronaca

      Rapina al bar della stazione, preso un 23enne tarantino

      É stato individuato uno dei responsabili della rapina compiuta il 10 febbraio del 2017 al bar della stazione ferroviaria di Taranto. Si tratta di un tarantino di 23 anni attualmente residente a Grottaglie.

    • 12 Dicembre, 2018 Cronaca

      400 chili di arance rubate: denunciate quattro persone

      Erano intente a rubare ben 400 chili di arance, ma sono state beccate dai Carabinieri di Massafra. Quattro persone sono state denunciate per furto aggravato in concorso mentre stavano portando via la frutta da un terreno situato nel comune di Palagiano, in…

    • 12 Dicembre, 2018 Cronaca

      Maltrattava da anni la moglie: arrestato un 62enne

      Da anni maltrattava ed usava violenza nei confronti della moglie. Per questo motivo un uomo di 62 anni di Laterza è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.

    • Foto di repertorio
      11 Dicembre, 2018 Cronaca

      Rubano 3mila euro di gratta e vinci, ma vengono riconosciuti

      Sono stati denunciati in stato di libertà i due pregiudicati ritenuti responsabili del furto ai danni di un’edicola del quartiere Tamburi avvenuto alcuni giorni or sono.

    • 10 Dicembre, 2018 Cronaca

      Ora rubano anche le divise da calcetto, presi due tarantini

      Sono stati notati mentre si allontanavano con fare sospetto e con andatura sostenuta in viale Magna Grecia. Uno dei due aveva in spalla un grosso sacco nero che, alla vista, appariva colmo. Nonostante il loro tentativo di fuga, scattato alla vista degli…

    • 07 Dicembre, 2018 Cronaca

      Una tonnellata di fuochi illegali nel garage, preso 37enne

      Nel tardo pomeriggio di ieri, i poliziotti della Squadra Mobile hanno perquisito il garage di un 37enne tarantino al piano terra di uno stabile situato in pieno centro.

    • 07 Dicembre, 2018 Cronaca

      Rapina al supermercato: presi gli autori

      Sono due tarantini, Cosimo Martera di 37 anni - già detenuto – e Giuseppe Di Fiore di 32 anni, gli autori della rapina ad un supermercato del quartiere Tamburi avvenuta nella mattinata del 19 marzo scorso.

    • 07 Dicembre, 2018 Cronaca

      Supermarket della droga e armi in casa, preso 30enne

      Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione e detenzione illegale di arma e munizioni un 30enne, censurato di San Marzano di San Giuseppe.

    • 06 Dicembre, 2018 Cronaca

      Nascondeva pistola rubata e munizioni: arrestato un incensurato tarantino

      Custodiva nella sua casa del centro cittadino una pistola calibro 38 special rubata nell’aprile scorso, 34 proiettili non esplosi della stessa arma nascosti in un borsello presente nella sua stanza da letto ed altre 5 munizioni inesplose, che si trovavano…

    • Foto di repertorio
      06 Dicembre, 2018 Cronaca

      Spacciavano cocaina: due uomini in manette

      Si spostavano dal territorio brindisino per dirigersi a Martina Franca con l’obiettivo di spacciare cocaina. Per questo motivo, due uomini di 38 e 48 anni originari rispettivamente di Erchie ed Oria, sono stati arrestati dai Carabinieri.

    • Foto di repertorio
      05 Dicembre, 2018 Cronaca

      Stalking, domiciliari per un 44enne

      Voleva interrompere la relazione sentimentale con il suo compagno, ma è diventata la vittima di atti persecutori da parte del suo ex.

    • 05 Dicembre, 2018 Cronaca

      Confezionava droga in un garage di Paolo VI°, preso 27enne

      Un'operazione della Polizia volta a scovare il box in cui venivano nascoste auto rubate ha permesso di alzare il velo su un laboratorio di stupefacenti. Durante una perquisizione nel complesso residenziale Mar Piccolo, sito al quartiere Paolo Sesto,…

    • 04 Dicembre, 2018 Cronaca

      Femminicidio di Anna Barretta, uccisa per gelosia

       
      Avrebbe ucciso la ex moglie per gelosia. É questa la pista che i Carabinieri di Vicenza stanno privilegiando in merito alla morte di Anna Filomena Barretta, la donna originaria di Massafra, che in un primo momento sembrava essersi tolta la vita da…
    © 2014 associazione CronacheTarantine. Tutti i diritti sono riservati