Domenica, 24 Marzo 2019

    Sport

    • 23 Marzo, 2019 Taranto Calcio

      Gelbison-Taranto, Favetta: “Vogliamo i tre punti”

      L’obiettivo dell’attaccante del Taranto, Ciro Favetta, è quello di vincere domani pomeriggio contro la Gelbison: “Loro sono una squadra molto ostica e difficile da affrontare, mi aspetto una sfida molto dura. Conosco anche il tecnico De Felice, mi ha allenato…

    • 21 Marzo, 2019 Sport

      Il 24 marzo il Palamazzola ospiterà il tiro con l’arco

      Il Palamazzola ospiterà il 24 marzo il campionato regionale di tiro con l’arco indoor 18 metri, organizzato dall’A.D. Arcieri dello Jonio di Crispiano e patrocinato dal Comune di Taranto. Il primo turno è previsto alle ore 8.30, mentre il secondo prenderà il…

    • Foto di repertorio
      21 Marzo, 2019 Taranto Calcio

      Il Taranto ottiene indietro il punto: ora è a quota 58 in classifica

      Eliminato il punto di penalizzazione subito in classifica dal Taranto. La Corte Federale d’Appello ha infatti parzialmente accolto il ricorso presentato dal club rossoblù, comminando soltanto un’ammenda di mille euro. Parzialmente accolto anche il ricorso del…

    • 20 Marzo, 2019 Sport

      Il Picerno batte la Gelbison: il Taranto resta ad 8 punti dalla vetta

      Il Picerno supera 2-1 la Gelbison nel recupero della 27° giornata e ristabilisce le distanze in classifica. Con i suoi 65 punti all’attivo, il team guidato da mister Giacomarro mantiene 4 punti di vantaggio sul Cerignola ed 8 sul Taranto. Dopo l’iniziale gol…

    • Foto studio Renato Ingenito
      17 Marzo, 2019 Taranto Calcio

      D'Agostino: "I nostri numeri sono da record"

      Il bomber del Taranto, Stefano D'Agostino, pone la sua attenzione sul campionato: "Stiamo facendo numeri da record, ma potrebbe anche non bastare. 3 squadre che fanno così tanti punti non era praticamente mai accaduto. L'arresto di Gravina non potevamo…

    • 17 Marzo, 2019 Taranto Calcio

      Panarelli: "Bella vittoria, il pubblico ci è stato vicino"

      Il tecnico del Taranto, Gigi Panarelli, è soddisfatto del successo ai danni dell'Altamura: "Oggi non abbiamo sbagliato l'approccio, abbiamo giocato da dietro e raggiunto il risultato che volevamo. Ringraziamo il pubblico che ha partecipato e ci è stato…

    • Foto studio Renato Ingenito
      17 Marzo, 2019 Taranto Calcio

      Taranto-Altamura 2-0 -D'agostino-Favetta gol, i rossoblù tornano a vincere

      Il Taranto supera 2-0 l'ostacolo Altamura e torna meritatamente a vincere. Allo "Iacovone" i rossoblù superano gli avversari con un gol per tempo siglati da D'Agostino su rigore al 35' e dal subentrato Favetta al 34' della ripresa. Gli ionici, che hanno…

    • 16 Marzo, 2019 Taranto Calcio

      Antonino: "Voglio andare in C con il Taranto"

       

      Il portiere del Taranto, Vittorio Antonino, crede ancora fermamente nella promozione in Serie C: "Saremmo dei pazzi se non ci credessimo ancora, puntiamo a raccogliere il massimo dei punti nelle ultime otto giornate, poi se gli altri faranno altrettanto…
    • 16 Marzo, 2019 Sport

      Formula 1: Giovinazzi partirà quattordicesimo al GP d’Australia

      Al suo esordio in Formula 1, il pilota martinese Antonio Giovinazzi centra il quattordicesimo posto nelle qualifiche del GP d’Australia. Alla guida dell’Alfa Romeo, il 25enne non è riuscito a qualificarsi alla fase finale delle prove e dunque è rimasto fuori…

    • 06 Marzo, 2019 Taranto Calcio

      Il Picerno schianta il Gravina: Taranto a meno 8 dalla vetta

      La capolista Picerno domina 3-0 nel recupero di campionato contro il Gravina e riduce ormai al lumicino le speranze del Taranto di ottenere la promozione in Serie C. I rossoblù scivolano infatti ad 8 punti di distacco dalla vetta.

    • Foto di repertorio
      03 Marzo, 2019 Taranto Calcio

      Panarelli: “Non ho visto il mio Taranto”

      Queste le dichiarazioni post-gara di Gravina-Taranto:

    • Foto di repertorio
      03 Marzo, 2019 Taranto Calcio

      Gravina-Taranto 2-0- Sconfitta pesante per i rossoblù

      Brutto ko in trasferta per il Taranto, che perde 2-0 a Gravina. Con un gol per tempo siglati dall’ex Nigro e dal subentrato Santoro, i padroni di casa ottengono un prezioso successo in chiave salvezza.

    • Foto ufficio stampa
      02 Marzo, 2019 Taranto Calcio

      Croce: “L’assenza dei nostri tifosi ci penalizza molto”

      L’attaccante del Taranto, Antonio Croce, ritiene complicata la sfida di domani contro il Gravina, sua ex squadra fino a dicembre: “Sarà un match molto difficile considerando l’ottimo momento che stanno attraversando ed il valore delle loro individualità. Ma…

    • Foto di repertorio
      27 Febbraio, 2019 Taranto Calcio

      Taranto, vietata ai tifosi la trasferta di Gravina

      La trasferta di Gravina è stata vietata ai tifosi del Taranto dalla Questura di Bari. Il club rossoblù, attraverso una nota stampa, manifesta il suo disappunto: “Il Taranto FC 1927 accetta con rammarico tale provvedimento in quanto per tutta l'annata sportiva…

    • 26 Febbraio, 2019 Taranto Calcio

      Sorrisi e stretta di mano tra Giove e il giornalista D’Alò

      Sorrisi e stretta di mano tra il presidente del Taranto, Massimo Giove, ed il giornalista de “La Gazzetta del Mezzogiorno”, Lorenzo D’Alò. Rientra dunque la polemica scaturita dal divieto di ingresso subito dal giornalista in occasione del match di domenica…

    • 25 Febbraio, 2019 Sport

      Calcio: 36 nuovi arbitri per la Sezione di Taranto

       Si è concluso mercoledì 6 febbraio anche per la Sezione di Taranto il Corso arbitri in cui sono stati promossi ben 36 nuovi arbitri. La Commissione è stata presieduta dal Componente del Comitato Regione Puglia, Gianluca Palazzo, coadiuvato da Leonardo…

    • 24 Febbraio, 2019 Taranto Calcio

      Taranto-Fasano 3-1: La fotogallery dello Studio Foto R.Ingenito

      Il fotoracconto dello Studio Foto R.Ingenito della gara Taranto-Fasano

    • 24 Febbraio, 2019 Taranto Calcio

      Panarelli: “Vittoria meritata”

      Il tecnico del Taranto, Gigi Panarelli, è soddisfatto della vittoria ai danni del Fasano: “Nel primo tempo siamo stati contratti, ma ci è andata bene grazie alle parate di Antonino. Il Fasano ha disputato una partita gagliarda, ma era importante per noi…

    • Foto di repertorio
      24 Febbraio, 2019 Taranto Calcio

      Taranto-Fasano 3-1: Il derby sorride ai rossoblù

      Il Taranto supera 3-1 il Fasano allo "Iacovone" e torna al successo. Tutte nella ripresa le reti: gli ionici passano in vantaggio con Oggiano, ma sono raggiunti sul pari da Corvino. Ci pensano poi Favetta e D'Agostino a siglare le marcature che permettono al…

    • 23 Febbraio, 2019 Taranto Calcio

      Taranto-Fasano, Massimo: “Dobbiamo riscattare la beffa dell’andata”

      Il centrocampista rossoblù, Emiliano Massimo, vuole il riscatto dopo il pari dell’andata con il Fasano: “E’ la quarta volta che li affrontiamo in stagione, all’andata ci fu una vera e propria beffa con il pareggio subito nel finale. C’è sicuramente voglia di…

    • 22 Febbraio, 2019 Taranto Calcio

      Giove: “Vinceremo le ultime dieci partite”

      Il presidente del Taranto, Massimo Giove, non si sofferma sugli aspetti tecnici della sentenza del Tribunale Federale Nazionale essendo inibito per tre mesi, ma manifesta tutta la sua determinazione e fiducia per il prosieguo del torneo. Il numero uno ionico…

    • Foto studio Renato Ingenito
      22 Febbraio, 2019 Taranto Calcio

      Penalizzazione: il Taranto vuole giustizia

      Il Taranto annuncia in conferenza stampa che presenterà un ricorso urgente alla Corte Sportiva d’Appello contro la sentenza del Tribunale Federale Nazionale, che ha condannato i rossoblù ad un punto di penalizzazione per le pendenze riguardanti gli ex…

    • Foto di repertorio
      21 Febbraio, 2019 Taranto Calcio

      Un punto di penalizzazione per il Taranto per mancati pagamenti Altobello, Maurantonio e Stendardo

      Brutta tegola per il Taranto, penalizzato di un punto dal Tribunale Nazionale Federale per mancati pagamenti agli atleti Maurantonio, Altobello e Stendardo. Tre mesi di squalifica per il presidente Massimo Giove

    • Foto di repertorio
      20 Febbraio, 2019 Taranto Calcio

      Taranto-Fasano: cambia l’orario d’inizio dell’incontro

      Posticipato di mezz’ora il fischio d’inizio di Taranto-Fasano, in programma domenica 24 febbraio allo stadio “Iacovone”. L’incontro valevole per la 25° giornata di campionato comincerà infatti alle ore 15 anziché alle 14.30.

    • 18 Febbraio, 2019 Taranto Calcio

      Andria-Taranto: ecco perché era meglio giocare a porte chiuse

      Come avevamo previsto, la beffa di giocare Andria-Taranto con la presenza del pubblico di casa, scaturita in seguito alla sentenza della Corte Sportiva d’Appello Nazionale che ha “rinviato” la squalifica dello stadio “Degli Ulivi” al prossimo match interno…

    • Foto di repertorio
      17 Febbraio, 2019 Taranto Calcio

      Panarelli: “Risultato giusto, noi non molliamo mai”

      Le dichiarazioni post-gara di Andria-Taranto:

    • Foto di repertorio
      17 Febbraio, 2019 Taranto Calcio

      Ad Andria finisce 1-1: Il Taranto non muore mai

      Insperato ed importantissimo pareggio del Taranto al “Degli Ulivi” di Andria, grazie ad un gol di Marsili, giunto al settimo minuto di recupero della seconda frazione di gioco su calcio di punizione. I biancazzurri erano passati in vantaggio al 32’ della…

    • 16 Febbraio, 2019 Taranto Calcio

      I tifosi rossoblù caricano la squadra in vista di Andria

      Numerosi tifosi del Taranto, capeggiati dai gruppi organizzati della Curva Nord, si sono radunati nel piazzale del Palafiom, al rione Salinella, per incontrare ed incitare la squadra rossoblù prima della partenza per Andria.

    • 16 Febbraio, 2019 Taranto Calcio

      Bonavolontà: “Ad Andria per fare risultato”

      Il centrocampista under del Taranto, Angelo Bonavolontà, parla del match contro l’Andria ritenendolo importante come tutti gli altri incontri fin qui disputati: “Ogni partita da qui alla fine del campionato ha la stessa grande importanza. Siamo tranquilli e…

    • Foto di repertorio
      15 Febbraio, 2019 Taranto Calcio

      Curva Nord Taranto: “Domani al Palafiom per sostenere la squadra”

      La Curva Nord del Taranto invita i tifosi rossoblù a recarsi domani, sabato 16 febbraio, alle ore 16 al piazzale del Palafiom sito al rione Salinella per caricare la squadra in vista della trasferta di Andria.

    • 14 Febbraio, 2019 Taranto Calcio

      La Corte Sportiva d’Appello Nazionale “beffa” il Taranto

      Il derby Andria-Taranto si giocherà a porte aperte allo stadio “Degli Ulivi”. L’inasprimento della sanzione da parte della Corte Sportiva d’Appello Nazionale, la quale ha disposto anche la squalifica del terreno di gioco andriese, ha in un certo senso…

    • 14 Febbraio, 2019 Sport

      Sara Soldano: la karateka tarantina si racconta a 360 gradi

      Una giovanissima atleta tarantina di karate, la diciassettenne Sara Soldano, si è resa protagonista di un ottimo risultato ad Aalborg, in Danimarca, conquistando la medaglia d’argento ai campionati europei di karate WFK nella categoria Junior, specialità kata…

    • 13 Febbraio, 2019 Taranto Calcio

      Il Picerno vince nel recupero e scavalca il Taranto in classifica

      Il Picerno vince il recupero con il Nola, sale a quota 53 punti e torna al primo posto in classifica, a +2 dal Taranto e a +4 dal Cerignola. 2-1 il risultato finale in favore del team guidato da mister Giacomarro, abile a ribaltare l’immediato vantaggio…

    • 13 Febbraio, 2019 Taranto Calcio

      Andria-Taranto si giocherà a porte chiuse

      Dura sentenza del Giudice Sportivo nei confronti dell’Andria, che sarà costretta a giocare senza la presenza dei propri tifosi il derby di domenica prossima con il Taranto. La società andriese è stata infatti condannata a disputare una gara a porte chiuse,…

    • 10 Febbraio, 2019 Taranto Calcio

      Taranto-Savoia 1-0, La fotogallery dello Studio Foto R.Ingenito

    • Foto studio Renato Ingenito
      10 Febbraio, 2019 Taranto Calcio

      Taranto-Savoia 1-0, Panarelli: “Abbiamo vinto contro una grande squadra”

      Il tecnico rossoblù Gigi Panarelli è soddisfatto della vittoria, soprattutto perché ottenuta contro una squadra di primo livello: “Era importante portare a casa questi tre punti, ma devo fare i miei complimenti al Savoia che è stata la miglior compagine…

    • Foto studio Renato Ingenito
      10 Febbraio, 2019 Taranto Calcio

      Taranto-Savoia 1-0, Croce: “Contento per il gol e per la vittoria”

      Antonio Croce è molto felice di aver permesso al Taranto di vincere contro il Savoia al 92’: “E’ il mio primo gol realizzato in casa, è stato davvero bello ottenere il successo con una mia rete. Ho esultato parecchio perché ci tenevo molto, sono…

    • Foto studio Renato Ingenito
      10 Febbraio, 2019 Taranto Calcio

      Taranto-Savoia 1-0, vittoria all'ultimo respiro

      Il Taranto vince al fotofinish con il Savoia e conquista tre punti d'oro grazie ad un gol di Croce al 92'. Una gara tirata fino alla fine, che ha visto prevalere i rossoblù, mostratisi perseveranti e determinati. Sono adesso 8 le vittorie consecutive degli…

    • 09 Febbraio, 2019 Taranto Calcio

      Bova: “Con il Savoia partita difficilissima”

      Il difensore del Tarnto, Dario Bova, è consapevole che l’incontro con il Savoia, imbattuto da 10 giornate, non sarà una passeggiata: “Sarà una partita difficilissima e dura, si tratta di una delle cinque squadre più forti del girone. Sappiamo però come…

    • 07 Febbraio, 2019 Taranto Calcio

      Taranto- Savoia, Guastamacchia: “Campilongo ci ha portato benefici”

      Domenica 10 febbraio il Taranto sfiderà il Savoia allo stadio “Erasmo Iacovone” con l’obiettivo di restare in testa alla classifica almeno fino a mercoledì 13, quando il Picerno recupererà la gara con il Nola.

    • Foto studio Renato Ingenito
      05 Febbraio, 2019 Sport

      41 anni fa ci lasciava Iacovone

      Il 6 febbraio di 41 anni fa la vita di Erasmo Iacovone, il quale aveva soltanto 25 anni, si spezzava in un tragico incidente stradale nei pressi di San Giorgio Jonico.

    • Foto di repertorio
      03 Febbraio, 2019 Taranto Calcio

      Panarelli: “Vittoria importante, ma arrabbiato per il gol subito”

      Le dichiarazioni post-gara di Nola-Taranto, match vinto 3-1 dal team rossoblù:

    • Foto di repertorio
      03 Febbraio, 2019 Taranto Calcio

      Il Taranto vince anche a Nola e rimane primo in classifica

      Il Taranto non si ferma nemmeno a Nola, ottiene la settima vittoria consecutiva in campionato e resta al primo posto in classifica con 48 punti. 3-1 il risultato finale in favore dei rossoblù trascinati da una doppietta di D’Agostino e dalla rete del…

    • 02 Febbraio, 2019 Taranto Calcio

      Nola-Taranto, Vaccaro: “Spero che i rossoblù vadano in Serie C”

      Nel pomeriggio di domani, domenica 3 febbraio, il Nola proverà a fermare la corsa del Taranto, reduce da sei vittorie consecutive ed imbattuto da 10 giornate. Contattato dalla nostra redazione, il centrocampista dei campani, Sabato Vaccaro, presenta così…

    • 02 Febbraio, 2019 Taranto Calcio

      D’Agostino: “Vogliamo restare al primo posto”

      Vigilia di campionato in casa Taranto. I rossoblù guidati da mister Panarelli faranno visita domani al Nola con l’obiettivo di conquistare la settima vittoria consecutiva, che permetterebbe alla squadra ionica di restare in vetta alla classifica.

    • 31 Gennaio, 2019 Taranto Calcio

      Vittoria a Bitonto: tifosi rossoblù omaggiano la squadra a Taranto

      Circa un centinaio di tifosi rossoblù ha accolto nella tarda serata di ieri la squadra del Taranto, di rientro allo “Iacovone” dalla vittoriosa trasferta di Bitonto che ha permesso agli ionici di balzare al primo posto in classifica.

    • Foto di repertorio
      30 Gennaio, 2019 Taranto Calcio

      Panarelli: “Grande Taranto, è stata una vittoria di carattere”

      Queste le dichiarazioni post-gara di Bitonto-Taranto, match vinto 1-0 dai rossoblù:

    • Foto di repertorio
      30 Gennaio, 2019 Taranto Calcio

      Bitonto-Taranto 0-1- Comanda il Taranto

      Il Taranto sbanca anche Bitonto con il risultato di 1-0 e vola in testa alla classifica con 45 punti, in attesa del recupero Picerno-Nola. A decidere l’incontro un colpo di testa di Emiliano Massimo al 28’ del primo tempo. Il sesto successo consecutivo giunge…

    • 29 Gennaio, 2019 Taranto Calcio

      Bitonto-Taranto, Pizzulli: “Di Bari ci conosce, sarà la loro arma in più”

      E’ la vigilia di Bitonto-Taranto, recupero della prima giornata di ritorno non disputata lo scorso 6 gennaio per neve. In caso di successo i rossoblù si isserebbero al primo posto in classifica in attesa di Picerno-Nola, match non giocato domenica scorsa per…

    • 27 Gennaio, 2019 Taranto Calcio

      Taranto-Cerignola: La fotogallery dello Studio Foto R.Ingenito

    © 2014 associazione CronacheTarantine. Tutti i diritti sono riservati