Foto di repertorio
19Mag2017

La Cgil di Taranto scrive al Prefetto. Nella missiva il sindacato denuncia il rischio della reintroduzione dei voucher: i buoni lavoro che il Governo aveva cancellato.

Ilva, l'Arpa ferma una gru. Usb: «nessuna sicurezza per i lavoratori»
10Mag2017

Sequestrata una gru all'interno dello stabilimento Ilva. A seguito della denuncia da parte di Usb, lunedì 8 maggio, l’Arpa ha predisposto il fermo della gru C.M. 14/Bis nel molo Ovest.

Per le numerose e gravi criticità che stanno interessando il mondo dell’appalto / indotto dell’intero sistema manifatturiero jonico (Ilva, Eni, Arsenaleper il suo rilancio, Cementir per la gestione degli esuberi, ecc), le Segreterie confederali Cgil, Cisl e Uil di Taranto hanno chiesto un incontro urgente al prefetto di Taranto, Donato Cafagna.

«Come bestie. Costretti a tornare a casa con gli abiti sporchi dell’acciaieria, o a cambiarsi dentro un container. Come bestie, senza mensa, senza nessun servizio, costretti ad assistere al ping pong di responsabilità tra l’azienda committente e le aziende appaltatrici». É la denuncia di Mauro Palmatè, segretario della Filcams Cgil di Taranto.

«La vicenda Ilva, seppur complessa, non deve far perdere di vista a nessuno il valore fondamentale del rispetto della dignità dell’uomo, quindi puntare alla parità di trattamento tra tutti i lavoratori». Lo dichiara Valerio D’Alò segretario generale Fim Cisl.

Pagina 1 di 67

Ultime notizie

 

Seguici su

Go to top