Image

Vulcan Green Steel e Steel Mont, gli indiani ispezionano l'ex Ilva

Dopo Genova e Novi Ligure, Taranto. È cominciata oggi, giovedì 6 giugno, la visita all'interno dello stabilimento di Taranto di Acciaierie d'Italia in as dei due gruppi indiani che hanno mostrato un possibile interesse all'acquisizione degli stabilimenti del gruppo.


La delegazione dei rappresentanti di Vulcan Green Steel e Steel Mont è stata accolta dai commissari straordinari di Acciaierie d'Italia, Giancarlo Quaranta, Davide Tabarelli e Giovanni Fiori, e dal direttore generale Maurizio Saitta. Un sopralluogo che dovrebbe esaurirsi nel giro di 48 ore i cui risultati saranno oggetto di successive valutazione da parte dei due possibili investitori.
La prossima settimana dovrebbe essere il turno del colosso siderurgico ucraino Metinvest che con Acciaierie d’Italia ha in corso contratti commerciali dal momento che fornisce allo stabilimento di Taranto le materie prime necessarie per la produzione.
Ancora da definire la data in cui toccherà all'italiana Arvedi visitare gli impianti di Taranto.
Tutto dovrebbe concludersi entro luglio, come sarebbe nelle intenzioni del ministro dalle Imprese e al Made in Italy, Adolfo Urso. "Entro il mese di luglio – aveva dichiarato infatti il ministro Urso qualche giorno fa a margine dei lavori del 53esimo convegno nazionale dei giovani imprenditori di Confindustria, a Rapallo – pensiamo di poter attivare le procedure per l’assegnazione degli impianti con un programma di ripristino che prevede la ripresa del secondo altoforno in ottobre, la riattivazione del terzo a metà dell’anno prossimo”.

Pecoraro Hair Beauty
Istituto Plateya
Pecoraro Hair Beauty
Pecoraro Hair Beauty
Autogamma
Franky
Brace e Sapori
G-tek s.r.l.
CM-TS S.R.L.
MAD. S.R.L.
BUILD ENGINEERING
STONEG S.R.L.
Flaminia