Image

Teatro al servizio della salute. Successo al Fusco per lo spettacolo “As it was” (VIDEO)

Portato in scena anche al teatro Fusco di Taranto “As it was” uno spettacolo sulle ultime ore del dottor Ignác Fülöp Semmelweis, il medico ostetrico ungherese che nel 1847 scoprì come l'alta incidenza di febbre puerperale poteva essere drasticamente ridotta mediante la disinfezione delle mani.

Lo spettacolo, scritto da Carolina Sellitto e dedicato alla prevenzione delle malattie correlate all’assistenza, è stato promosso dall’associazione Fülöp col pieno sostegno dall’OPI di Taranto e del suo presidente Pierpaolo Volpe, orgoglioso di aver ospitato in città un evento di caratura nazionale. 
Bella cornice di pubblico al teatro Fusco tra vertici dell’OPI Taranto, esponenti del mondo sanitario locale e studenti universitari di infermieristica. Presente anche il consigliere regionale Renato Perrini. 
La rappresentazione non è solo un’apprezzata esibizione teatrale interpretata con maestria dagli attori Fabio Brescia e Adriano Fiorillo, ma un importante veicolo per sensibilizzare il pubblico sull’importanza dell’igiene delle mani e della prevenzione delle infezioni ospedaliere. 

La nostra intervista al presidente dell’OPI di Taranto, Pierpaolo Volpe

Pecoraro Hair Beauty
Istituto Plateya
Pecoraro Hair Beauty
Pecoraro Hair Beauty
Autogamma
Franky
Brace e Sapori
G-tek s.r.l.
CM-TS S.R.L.
MAD. S.R.L.
BUILD ENGINEERING
STONEG S.R.L.
Flaminia