Venerdì, 19 Agosto 2022
    Redazione

    Redazione

    Nella mattinata di oggi, 19 agosto, In località Piri Piri, zona balneare di Maruggio, sono stati rinvenuti tre esemplari di delfini spiaggiati. Ad avvisare le autorità competenti alcuni bagnanti che hanno fatto la triste scoperta. Indagini in corso per stabilire i motivi del decesso dei tre cetacei, le cui carcasse sono state rimosse nel corso della giornata.

    I poliziotti del Commissariato di Martina Franca hanno arrestato un 33enne, presunto responsabile del reato di rapina ai danni di un esercizio commerciale della zona.

    Un turista napoletano di 72 anni è annegato nella mattinata di oggi, 19 agosto, nelle acque di San Pietro in Bevagna. Ad accorgersi del corpo dell’uomo galleggiante sono stati alcuni bagnanti che hanno lanciato subito l’allarme, ma i soccorsi si sono rivelati inutili.

    Anche quest’anno il Centro Servizi Volontariato (CSV) Taranto investe, dando spazio alle proposte formulate direttamente dal Terzo settore, sulla promozione del volontariato e la diffusione della cultura della solidarietà nella nostra comunità, nonché sulla formazione dei tanti volontari impegnati ogni giorno sul nostro territorio nei più svariati campi d’azione.

    Il Comune di Taranto, in collaborazione con le organizzazioni del volontariato sociale, ha attivato servizi utili al cittadino per prevenire gli effetti delle ondate di calore sulla salute.

    Il nuovo Consiglio di Amministrazione di Kyma Mobilità (Presidente Dott. Alfredo Spalluto, Vicepresidente Avv. Ilaria Buonocore e Consigliere Dott. Cosimo Gigante) ha incontrato i rappresentanti delle sigle sindacali della società partecipata del Comune di Taranto.

    L’efficientamento di un servizio strategico come il 118 passa anche attraverso la internalizzazione degli operatori nelle Sanitaservice pugliesi.

    Taranto è tra le tre città finaliste per il titolo di "Destinazione dell'anno" dei Seatrade Cruise Awards, premio che riconosce le eccellenze dell’industria crocieristica a livello globale.

    Inviate negli ultimi tre mesi circa 14mila lettere di invito per l’effettuazione del pap test, un esame rapido e indolore che permette di diagnosticare la presenza di alterazioni che potrebbero causare l’insorgenza del tumore. Per spostare l’appuntamento o ricevere informazioni, attivo il numero verde del Centro Screening: 800196965, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì dalle 15 alle 17.

    In data 20 luglio la Fiom Cgil ha inoltrato, unitamente a Fim e Uilm, un esposto per richiedere l' intervento del ITL per mettere fine alla gestione "scellerata" dell’ammortizzatore sociale da parte di Accierie d'Italia che, unilateralmente, trasforma le ferie estive programmate in cassa integrazione, così come denunciato nello stesso esposto.

    Pagina 1 di 1438
    pecorarh.jpg
    natur4.jpg
    ermese2.jpg
    autogammasud.jpg
    franky_2.jpg
    gteck_wall.jpg
    almat.jpg
    mad-srl.png
    cmts_new3.jpg
    buld_sc.jpg
    stoneg.jpg
    © 2014 associazione CronacheTarantine. Tutti i diritti sono riservati