Mercoledì, 30 Novembre 2022
    Redazione

    Redazione

    La Squadra Mobile, in collaborazione con la Squadra Volante, ha arrestato un 20enne perché presunto responsabile del reato di detenzione di arma clandestina e di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

    Questa volta sono due controllori del Consorzio trasporti pubblico di Taranto a farne le spese sulla linea Taranto-Grottaglie nel comune di San Giorgio; nel pomeriggio di ieri martedì 29 novembre, alle ore 16.45 circa, mentre effettuavano la verifica dei titoli di viaggio a bordo del mezzo, un utente in evidente stato di agitazione, ha dapprima spaventato l’utenza presente a bordo, poi ha minacciato i due controllori, che sono stati costretti a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine.

    “Il bar della stazione ferroviaria di Taranto è chiuso. In biglietteria, nelle sale d'attesa, sui binari, non ci sono distributori automatici. Chi parte o arriva in treno da Taranto non può dissetarsi o gustare un caffè o un latte caldo. Nei giorni scorsi ho evidenziato questa e altre situazioni di disagio a Rete Ferroviaria Italiana (RFI), ma non ho ottenuto i riscontri auspicati. Per questo, stamattina ho distribuito gratuitamente bottigliette di acqua ai passeggeri in arrivo e in partenza dalla stazione di Taranto -dichiara il consigliere regionale del Pd, Vincenzo Di Gregorio-.

    Ha fatto registrare il tutto esaurito con oltre due settimane di anticipo, la tappa tarantina del Tour “SUL DIVANO” di Alex Britti che sarà al Teatro Fusco per un concerto organizzato dagli Amici della Musica “A. Speranza” nell’ambito della 79ª Stagione Concertistica.

    Si chiamano TAlassà le panchine letterarie che inizieranno a essere installate a partire da oggi mercoledì 30 novembre in 8 luoghi particolarmente significativi della città di Taranto: piazza Castello, nei pressi del Castello Aragonese, piazza Maria Immacolata e corso Due Mari/via Roma.

    I Carabinieri della Stazione di Taranto nord hanno tratto in arresto un 34enne tarantino che, in un quartiere periferico della città, avrebbe intrapreso un’attività di spaccio. Gli investigatori dell’Arma, con servizi di osservazione, hanno monitorato i movimenti dell’uomo, riuscendo quindi ad individuare il luogo dove lo stesso avrebbe occultato la sostanza stupefacente, suddivisa in dosi e pronta per essere venduta.

    La Commissione bilancio e programmazione della Regione Puglia, presieduta da Fabiano Amati, nella riunione del 29 novembre, si è occupata, tra l’altro, della verifica periodica sullo stato avanzamento lavori di diversi ospedali pugliesi, tra cui il San Cataldo di Taranto, convocando in audizione i direttori della ASL competenti.

    Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) attiverà, tra il 30 novembre e il 1 dicembre, un nuovo tratto di linea, tra Ginosa Marina e Metaponto.

    Militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Taranto hanno dato esecuzione a un’ordinanza, emessa dal locale Tribunale su richiesta della Procura della Repubblica jonica, applicativa della misura cautelare interdittiva del divieto temporaneo di esercitare attività di impresa per 12 mesi nei confronti di un imprenditore, già titolare di una società operante nel settore della commercializzazione dei carburanti, per le fattispecie delittuose di bancarotta fraudolenta aggravata e di autoriciclaggio.

    Inaugurata nella centralissima piazza immacolata la pista di pattinaggio su ghiaccio che, insieme alla ruota panoramica montata in piazza Garibaldi, rappresenta un’imperdibile attrazione per adulti e ragazzi durante il periodo natalizio.

    Pagina 1 di 1500
    pecorarh.jpg
    natur4.jpg
    ermese2.jpg
    autogammasud.jpg
    franky_2.jpg
    gteck_wall.jpg
    mad-srl.png
    cmts_new3.jpg
    buld_sc.jpg
    stoneg.jpg
    © 2014 associazione CronacheTarantine. Tutti i diritti sono riservati