Image

“Vibrazioni”, ricordando Pino Daniele e i classici della canzona napoletana

Dopo il debutto della scorsa settimana, secondo appuntamento con il Magna Grecia Festival. Venerdì 12 luglio alle 20.15 nell’Oasi dei Battendieri (Strada provinciale 78 – Taranto), appuntamento con il programma musicale “Vibrazioni Mediterranee – da Pino Daniele ai grandi classici partenopei”, con l’Orchestra Magna Grecia diretta dal Maestro Angelo Nigro.

Insieme con l’orchestra, una formazione “tuttestelle”: David Blamires (chitarra e voce), Martino De Cesare (chitarra), Antonio Onorato (chitarra), Paki Palmeri (percussioni) e Marco Zurzolo (sax). Ingresso 5 euro, più diritti di prevendita.
“Vibrazioni mediterranee” nasce all’insegna del ritmo e dell’eleganza. I colori e i profumi del mediterraneo sono il leitmotiv di un set completamente acustico, che coniuga tribalità e raffinatezza.
Ruolo fondamentale, il ritmo. Viene fatto uso di una larga gamma di strumenti a percussione, con particolare predilezione per quelli più tradizionali e caratteristici (tamburelli, congas, wudu drum, jambay, tammorre e altro ancora). “Vibrazioni mediterranee” è un open project che Martino De Cesare ha già realizzato con artisti del calibro di Tony Esposito, Sergio Rubini, Stefano Di Battista e tanti altri. Il tour in questione, prosegue con il mitico sax di Marco Zurzolo, la chitarra di Antonio Onorato, tra i più apprezzati chitarristi jazz del panorama nazionale ed internazionale, la straordinaria vocalità di David Blamires, già vocal del Pat Metheny Group, le percussioni etniche di Paki Palmieri e l’Orchestra della Magna Grecia, diretta dal Maestro Angelo Nigro.
Sarà un viaggio musicale e ricco di aneddoti sulle grandi melodie e ritmi del Mediterraneo, oltre a brani inediti di Zurzolo e De Cesare, Onorato e Blamires, che delle melodie mediterranee ne hanno fatto un motivo costante.
Per informazioni: via Ciro Giovinazzi 28 (392.9199935): orchestramagnagrecia.it. Il Magna Grecia Festival è presente anche su Facebook e Instagram.

Pecoraro Hair Beauty
Istituto Plateya
Pecoraro Hair Beauty
Pecoraro Hair Beauty
Autogamma
Franky
Brace e Sapori
G-tek s.r.l.
CM-TS S.R.L.
MAD. S.R.L.
BUILD ENGINEERING
STONEG S.R.L.
Flaminia