Image

Sopralluogo del presidente nazionale Fidal al nuovo stadio Valente di Taranto

Gradita visita, domenica 7 luglio, del Presidente nazionale della FIDAL, l'olimpionico Stefano Mei, al rinnovato Stadio di Atletica Leggera "Valente" a Taranto.


L'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Melucci si appresta ad avviare il percorso per l'omologazione sportiva dell'impianto gioiello al quartiere Salinella, in vista di importanti appuntamenti federali e dei XX Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026, in attesa che siano realizzati gli ulteriori lavori previsti e che riguarderanno, nel particolare, le torri faro, i parcheggi, le restanti tribune spettatori e soprattutto la pista indoor del PalaRicciardi progettato da Sport & Salute.
Al sopralluogo hanno illustrato gli aspetti tecnici ed organizzativi del compendio comunale il Vicesindaco con delega allo Sport Gianni Azzaro e l'Assessore ai Lavori Pubblici Mimmo Ciraci.
Per il Presidente Stefano Mei "l’impianto è candidato ad essere uno delle più brillanti strutture del centro-sud, con la prospettiva dell’impianto indoor ed il modo in cui è stato concepito, per pista, strutture di servizio ed intera area sportiva, abbiamo già assegnato una importante manifestazione a settembre, la finale del Campionato di Società del raggruppamento centro-sud, e siamo certi sarà un battesimo importante per la struttura e la Città di Taranto".
Nel confronto, dunque, che ha raccolto la soddisfazione dei vertici federali si è discusso anche delle modalità per mettere rapidamente a disposizione del mondo sportivo ionico e nazionale lo Stadio "Valente" e tutte le sue pertinenze.

Pecoraro Hair Beauty
Istituto Plateya
Pecoraro Hair Beauty
Pecoraro Hair Beauty
Autogamma
Franky
Brace e Sapori
G-tek s.r.l.
CM-TS S.R.L.
MAD. S.R.L.
BUILD ENGINEERING
STONEG S.R.L.
Flaminia