Image

Cittadella della carità; Perrini (Fdi):  “Vanno assicurati stipendi e futuro occupazionale”

“Sono stato favorevole, insieme al mio gruppo, alla modifica alla legge regionale 9 del 2017 (Nuova disciplina in materia di autorizzazione alla realizzazione e all’esercizio, all’accreditamento istituzionale e accordi contrattuali delle strutture sanitarie e socio-sanitarie pubbliche e private) per solidarietà ai dipendenti della Cittadella della Carità di Taranto e quindi assicurare il pagamento degli stipendi attuali e garantire il posto il lavoro anche in futuro nella stessa struttura”.


Così il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Renato Perrini, che aggiunge: “il prosieguo della trattativa per la vendita sarà personalmente oggetto di un mio puntuale interessamento e controllo. Sono mesi che chiedo alla Giunta di avviare con urgenza un tavolo di confronto sulla situazione di disagio che viene vissuta. È chiaro – conclude Perrini - come la vicenda abbia mobilitato i sindacati, che sostengono i diritti dei lavoratori della struttura in quanto molte famiglie sono in grandi difficoltà economiche in un periodo storico molto particolare e in un contesto territoriale già fortemente disagiato”.
Perrini poi sottolinea che mai si sarebbe aspettato che la maggioranza che governa la Regione “non avesse i numeri per approvare una proposta di legge che tutti, lavorando al di là delle ideologie, avevamo emendato per venire incontro alle emergenze e vertenze, una di queste è appunto quella della Cittadella della Carità, il cui emendamento è passato all’unanimità ma poi non ha visto il voto complessivo sulla legge e quindi tutto è rinviato alla prossima seduta. La speranza conclude Perrini - è che i mal di pancia che vive la maggioranza si rivolvano subito, perché a pagare sono i pugliesi più deboli”.

Pecoraro Hair Beauty
Istituto Plateya
Pecoraro Hair Beauty
Pecoraro Hair Beauty
Autogamma
Franky
Brace e Sapori
G-tek s.r.l.
CM-TS S.R.L.
MAD. S.R.L.
BUILD ENGINEERING
STONEG S.R.L.
Flaminia