Image

A Taranto, una mostra concorso di fotografia per raccontare il pellegrinaggio dell’Addolorata

Inaugurata nel chiostro della Sovrintendenza ai Beni Culturali in via Duomo, nella città vecchia di Taranto, la mostra del concorso fotografico “La lunga notte della Madre”, organizzato dalla Confraternita dell’Addolorata in collaborazione con la Sovrintendenza e aperto a tutti i fotoamatori, per raccontare il pellegrinaggio dell’Addolorata attraverso particolari scatti fotografici.

Foto Studio R. Ingenito

La premiazione dei primi tre classificati avverrà nel corso del concerto del Lunedì di Passione in programma a San Domenico il 27 marzo (si esibirà la Fanfara dipartimentale della Marina Militare)
con lettura delle motivazioni elaborate da un’apposita giuria. La mostra resterà aperta al pubblico domenica 26 dalle 10 alle 12.30 e da lunedì 27 fino a venerdì 31 marzo dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.30. “La nuova amministrazione della confraternita sta cercando di dare un taglio più culturale rispetto al passato -ha spiegato il Priore GIancarlo Roberti-. Ci avviciniamo gradualmente ai riti attraverso eventi legati alla storia, alla cultura e alle tradizioni, uno dei quali è la mostra fotografica, ma voglio ricordare anche gli appuntamenti del 29 e 30 marzo, quando le scolaresche visiteranno la chiesa di San Domenico”.

Pecoraro Hair Beauty
Pecoraro Hair Beauty
Autogamma
Autogamma
Autogamma
Franky
Brace e Sapori
G-tek s.r.l.
CM-TS S.R.L.
MAD. S.R.L.
BUILD ENGINEERING
STONEG S.R.L.
Flaminia