Image

Alla vigilia della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, incontro presso il Comando provinciale dei Carabinieri di Taranto per fare il punto sull’attività svolta quotidianamente dall’Arma nel territorio ionico al fine di arginare il triste fenomeno.

Il Comandante provinciale, colonnello Antonio Marinucci, e il comandante della Compagnia Carabinieri Taranto, maggiore Francesca Romana Fiorentini, hanno spiegato che sono circa duecento i casi di violenza gestiti durante l’ultimo anno (dieci dei quali però riguardano uomini), con un dato che conforta: sono aumentate le denunce da parte delle donne, segno che le stesse stanno prendendo fiducia nei confronti delle istituzioni e delle forze di polizia. 
Gli ascolti a Taranto e in provincia sono ora  più tutelati anche grazie al sostegno del Soroptimist Club, attivamente impegnato contro la violenza sulle donne attraverso diverse iniziative, come la creazione di "stanze tutta per sé" per le vittime di violenza (a Taranto Salinella, Massafra e Grottaglie).
“Noi ci siamo sempre -ha ribadito il comandante Marinucci-, ma anche le donne devono comprendere quanto sia importante denunciare. Le nostre caserme sono a disposizione e proprio negli ultimi giorni in una della provincia si è rifugiata una donna il cui marito la stava inseguendo per aggredirla”.
In occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la caserma del Comando provinciale di Taranto e quella della Compagnia di Massafra si illumineranno di arancione, il colore che simboleggia il sostegno concreto e quotidiano dei Carabinieri per le donne.

Pecoraro Hair Beauty
Pecoraro Hair Beauty
STONEG S.R.L.
Pecoraro Hair Beauty
Pecoraro Hair Beauty
Pecoraro Hair Beauty
Franky
MtService
CM-TS S.R.L.
Gruppo Jolly
BUILD ENGINEERING
Flaminia
Flaminia
Flaminia
Flaminia