CRONACHE TARANTINE
IL QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE DI TARANTO
Il Coordinamento Cittadino di Fratelli d'Italia San Giorgio Jonico, attraverso il suo coordinatore, avvocato Danilo Claudio Leo, esprime il più profondo sgomento e la massima solidarietà al dottor Mino Pozzessere, stimato professionista (è un farmacista, ndr) e figura storica della comunità sangiorgese, vittima di una brutale e inaccettabile aggressione avvenuta (secondo quanto emerso con mazze da baseball) nel pieno centro cittadino.
L'episodio di violenza, consumatosi in piazza Santa Maria del Popolo, desta estrema preoccupazione.
Non si è trattato solo di un tentativo di rapina, ma di un atto di inaudita ferocia che colpisce non solo un uomo di valore, ma l'intera identità sociale e commerciale del nostro paese.
"Siamo profondamente colpiti da quanto accaduto al dottor Pozzessere, a cui va il nostro abbraccio e l'augurio di una pronta guarigione," dichiara l'avvocato Danilo Claudio Leo. "Tuttavia, non possiamo limitarci alla sola indignazione. Anche se questo è un caso apparentemente isolato, deve fungere da serio campanello d'allarme sulla sicurezza urbana, richiedendo risposte immediate dalle istituzioni."
Fratelli d'Italia sostiene che un'amministrazione comunale, affinché la città sia davvero sicura, debba puntare con decisione su tre misure concrete: un sistema di telecamere moderno e realmente funzionante su tutto il territorio, un incremento delle pattuglie delle Forze dell'Ordine (specialmente nelle ore serali e di chiusura degli esercizi commerciali) e un controllo costante del territorio a tutela dei cittadini e di chi lavora ogni giorno a San Giorgio Jonico.
Confidiamo nel lavoro degli inquirenti affinché i responsabili di questo vile gesto vengano assicurati alla giustizia nel più breve tempo possibile. Fratelli d'Italia, attraverso il suo coordinatore, continuerà a farsi portavoce delle istanze di sicurezza dei cittadini in ogni sede istituzionale, affinché la legalità torni a essere il pilastro della convivenza civile a San Giorgio Jonico.