CRONACHE TARANTINE
IL QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE DI TARANTO
Taranto si prepara ad accogliere nei migliori del mondo la nave più bella del mondo.
Nave Amerigo Vespucci dopo il successo del Tour Mondiale e ora impegnata nel Tour Mediterraneo che toccherà complessivamente 17 tappe e si concluderà a Genova il prossimo 10 giugno in occasione delle celebrazioni per la Giornata della Marina Militare, farà tappa a Taranto dal 16 al 22 aprile.
Dopo tre anni, lo storico veliero, Ambasciatore del Made in Italy nel mondo, torna nella città dei due mari e ormeggerà lungo la banchina del Castello Aragonese dove sarà presente anche il Villaggio IN Italia, spazio espositivo dedicato alle eccellenze italiane.
I tarantini potranno visitare gratuitamente il Vespucci prenotandosi esclusivamente sul sito ufficiale www.tourvespucci.it. L’apertura delle prenotazioni, che potranno essere fatte esclusivamente sulle piattaforme e sui canali di comunicazione ufficiali del Tour Vespucci, sarà comunicata sui social media ufficiali del Tour Vespucci.
Tutti gli ultimi aggiornamenti e novità sul Tour Mediterraneo Vespucci saranno comunicati sul sito internet www.tourvespucci.it e i profili social Instagram, Facebook, TikTok, LinkedIn, Youtube, X.
Le visite a bordo (per le quali lo staff del Tour Mondiale Vespucci consiglia di indossare calzature comode) potranno essere effettuate:
Giovedì 17 aprile: dalle ore 10 alle ore 13 le visite dei gruppi; dalle ore 13 alle ore 20 le visite individuali per coloro che hanno fatto la prenotazione gratuita sul sito.
Venerdì 18 aprile: dalle ore 10 alle ore 13 le visite dei gruppi; dalle ore 13 alle ore 17 le visite individuali per coloro che hanno fatto la prenotazione gratuita sul sito.
Sabato 19 aprile: dalle ore 10 alle ore 13 le visite dei gruppi; dalle ore 13 alle ore 22 le visite individuali per coloro che hanno fatto la prenotazione gratuita sul sito.
Domenica 20 aprile (Pasqua): dalle ore 13 alle ore ore 22 le visite individuali per coloro che hanno fatto la prenotazione gratuita sul sito.
Lunedì 21 aprile: dalle ore 10 alle ore 13 le visite dei gruppi; dalle ore 13 alle ore 22 le visite individuali per coloro che hanno fatto la prenotazione gratuita sul sito.
Ogni persona potrà prenotare un massimo di 4 ingressi. Al termine della prenotazione sul sito sarà inviato un QR code unico per tutti coloro che sono stati prenotati dallo stesso utente. Il QR code dovrà essere esibito all’ingresso nella fascia oraria riservata.
L’iniziativa del Tour Mondiale di nave Amerigo Vespucci e del Tour Mediterraneo nasce da un’idea del ministro della Difesa Guido Crosetto ed è sostenuta dal ministero della Difesa e da 12 Ministeri, per raccontare e condividere l’esperienza internazionale del “Tour Mondiale" che per 20 mesi ha portato in 30 Paesi all'estero la cultura, la storia, l’innovazione, la gastronomia, la scienza, la ricerca, la tecnologia e l’industria che fanno dell’Italia un Paese universalmente apprezzato. Il progetto è una produzione in partenariato pubblico-privato di Difesa Servizi spa e Ninetynine.