Calava abusivamente reti nel Mar Grande: sanzionato un pescatore
E' stato intercettato a meno di 300 metri dalla costa, il barchino intento a calare abusivamente le sue reti innanzi il porticciolo della Marina Militare in località San Vito.
Il natante, avvistato inizialmente da terra dagli uomini della Guardia Costiera di Taranto, è stato immediatamente bloccato dalle unità navali dello stesso Comando in attività di ordinario pattugliamento del Mar Grande.
Ai trasgressori è stata notificata una sanzione pecuniaria di 1.000 € e contestuale sequestro della rete da pesca, che comunque è risultata priva di pescato.
Le reti da pesca, ai sensi della normativa italiana e comunitaria, sono considerate attrezzo professionale, utilizzabili legittimamente solo a bordo di quelle imbarcazioni in possesso di idonea licenza da pesca.














