Image

Esprimiamo forte preoccupazione per la costante violazione dei divieti nell’area del Lido di Taranto, da tempo formalmente interdetta.

Nonostante i limiti imposti per ragioni di sicurezza -dichiara in una nota il Segretario Cittadino della Lega, Francesco Battista- numerosi cittadini continuano ad accedere liberamente alla zona e al mare mettendo a rischio la propria incolumità e quella degli altri.
Ricordiamo che, sull’albo pretorio del Comune di Taranto è stata pubblicata la Determina Dirigenziale n. Reg. Generale 4336 del 23 giugno 2025, con la quale la Direzione Lavori Pubblici ha disposto l’erogazione di un anticipo contrattuale pari a € 595.589,63 IVA compresa, ai sensi dell’art. 25 del D. Lgs. 36/2023, per un appalto integrato del valore complessivo di € 4.000.000. L'intervento riguarda la realizzazione della passeggiata a mare sotto la scarpata verde del Lungomare Vittorio Emanuele III, oltre alla riqualificazione delle gallerie di viale Virgilio e degli antistanti piazzali e spiaggia. 
È quindi evidente quanto sia fondamentale garantire l’assoluta inaccessibilità dell’area fino alla conclusione dei lavori, nel pieno rispetto delle normative in materia di sicurezza.
Chiediamo con fermezza al Sindaco e all’Amministrazione comunale -aggiunge Battista- di intervenire immediatamente, potenziando i controlli e facendo rispettare i divieti in vigore.
Qualora dovessero verificarsi incidenti o eventi gravi -conclude il Segretario Cittadino della Lega- riterremmo il Comune e il Sindaco direttamente responsabili.
Continueremo a vigilare affinché siano tutelate sicurezza, legalità e corretto utilizzo delle risorse pubbliche.

Pecoraro Hair Beauty
Pecoraro Hair Beauty
STONEG S.R.L.
Pecoraro Hair Beauty
Pecoraro Hair Beauty
Pecoraro Hair Beauty
Franky
MtService
CM-TS S.R.L.
Gruppo Jolly
BUILD ENGINEERING
Flaminia
Flaminia
Flaminia
Flaminia