Image

Ci sono due riforme, quella sulla Giustizia e quella sulla Sicurezza, da spiegare per bene ai cittadini. Ripulirla delle polemiche politiche di cui si sente parlare in ogni tg e renderla comprensibile. E cosa c’è di meglio da fare che recarsi in spiaggia e “abbracciare” una vasta platea di persone?


Presi armi e bagagli la federazione cittadina e provinciale di Fratelli d’Italia, nella mattinata di oggi venerdì 8 agosto, si sono trasferite sul lungo litorale di viale del Tramonto, a San Vito, per dare vita all’iniziativa, organizzata dal partito a livello nazionale, sul tema “Giustizia e sicurezza – Non solo parole - La riforma che l’Italia aspettava da decenni”. 
Insieme agli onorevoli Dario Iaia e Giovanni Maiorano c’erano il consigliere regionale Renato Perrini, il segretario cittadino Gianluca Mongelli, oltre a numerosi iscritti e simpatizzanti, i quali hanno incontrato i bagnanti per illustrare per grandi linee i contenuti della riforma della Giustizia e per distribuire L’enigmistica del Tricolore anche questa iniziativa che ha visto coinvolte 250 spiagge italiane.
Un cruciverba, è stato spiegato nel corso della conferenza stampa che ha preceduto l’incontro con i bagnanti, «per consentire agli italiani anche un po' di svago e di sorridere un po’». E tra le definizioni del cruciverba ci si può imbattere in quelle che chiedono: “La passione del Pd per i ceti deboli?” e la risposta che si incolonna bene con le altre è “Sopita” oppure: “Il partito della Ztl?” Il Pd e, ancora: “La prima donna italiana presidente del consiglio” con risposta Meloni.
 «Siamo oggi qui – ha spiegato l’on. Dario Iaia – per rappresentare l’esigenza di più sicurezza. Cogliamo l’occasione – ha aggiunto – per ringraziare le forze dell’ordine per l’attività importante che mettono in campo quotidianamente. Ma, soprattutto, siamo oggi qui per rappresentare l’attività che il governo sta mettendo in campo sul versante della giustizia. Finalmente – ha sottolineato il parlamentare tarantino – andiamo verso la separazione delle carriere mentre sul versante sicurezza è stato approvato un corposo pacchetto a tutela dei cittadini. Non slogan, dunque, ma fatti concreti. Separazione della carriere e sorteggio dei componenti il Csm (il Consiglio superiore della magistratura, ndc) da una parte; pene più severe per chi consuma truffe nei confronti degli anziani e per chi costringe i minori all’accattonaggio e per chi commette reati in danno delle forze dell’ordine, dall’altra».
«Senza sicurezza non ci può essere sviluppo», ha invece detto l’on. Giovanni Maiorano che poi ha sottolineato come il decreto Sicurezza «è il nostro fiore all’occhiello a salvaguardia delle fasce più deboli. Tante sono state le norme e gli interventi a tutela dei cittadini. Dobbiamo, però, sottolineare – ha aggiunto Maiorano – l’aumento degli organici delle forze dell’ordine. Pochi mesi fa abbiamo avuto in Puglia il trasferimento di 500 nuovi carabinieri e di questi 100 sono stati destinati nella provincia di Taranto. Entro dicembre, come ci ha confermato il ministro dell’Interno, Piantedosi, rispondendo ad una nostra interrogazione – ha concluso Maiorano – entro il mese di dicembre ci saranno ulteriori trasferimenti che riguarderanno la Polizia di stato. Lo abbiamo promesso in campagna elettorale e lo stiamo facendo».

Pecoraro Hair Beauty
Pecoraro Hair Beauty
STONEG S.R.L.
Pecoraro Hair Beauty
Pecoraro Hair Beauty
Pecoraro Hair Beauty
Franky
MtService
CM-TS S.R.L.
Gruppo Jolly
BUILD ENGINEERING
Flaminia
Flaminia
Flaminia
Flaminia