Image

La possibilità che ci possano essere interferenze elettromagnetiche provenienti da fonti ancora sconosciute al quartiere Tamburi è adombrata dal consigliere comunale Mirko Maiorino del Misto di minoranza e segretario del Partito liberale italiano di Taranto.


«Sono continue – dice Maiorino – le segnalazioni dei cittadini del quartiere Tamburi, nello specifico di via Verdi, che denunciano malfunzionamenti di dispositivi elettronici, come telecomandi per l’apertura delle autovetture e altri apparecchi operanti su frequenze radio. Questo fenomeno, che sta creando disagi e ansia tra la popolazione, - aggiunge il consigliere comunale - solleva il serio dubbio sulla presenza di interferenze elettromagnetiche provenienti da fonti ancora sconosciute».
Una situazione che il Pli ritiene inaccettabile che possa essere ignorata. Per questo è stato chiesto un intervento immediato delle autorità competenti per avviare rilevazioni tecniche e accertare la presenza di eventuali fonti di emissioni anomale.
«Il quartiere Tamburi – sottolinea Maiorino - non può continuare a essere trattato come una zona di sacrificio. È giunto il momento – conclude - che le istituzioni si facciano carico delle preoccupazioni legittime dei cittadini e adottino tutte le misure necessarie per risolvere questo problema, con la massima urgenza».

Pecoraro Hair Beauty
Pecoraro Hair Beauty
STONEG S.R.L.
Pecoraro Hair Beauty
Pecoraro Hair Beauty
Pecoraro Hair Beauty
Franky
MtService
CM-TS S.R.L.
Gruppo Jolly
BUILD ENGINEERING
Flaminia
Flaminia
Flaminia
Flaminia