Danucci resta cauto: "Abbiamo il 50% di passare il turno"
Bisognava guadagnare qualche metro di vantaggio. Metaforicamente rappresenta questo il 2-1 guadagnato dal Taranto, con una prova intelligente e calcolata.
I rossoblù non si sono spaventati all'immediato vantaggio biscegliese, hanno organizzato una credibile reazione e hanno poi concretizzato nella ripresa con un preciso colpo di testa di Aguilera. Ciro Danucci ha azzeccato tutte le mosse e commenta con soddisfazione il primo atto di Coppa Italia regionale. "Abbiamo disputato un'ottima gara. Non era facile cominciare in quel modo subendo un gol che poteva spezzare le gambe dopo un minuto. Siamo stati bravi a pensare a giocare. Nel primo tempo abbiamo costruito tanto, mentre nella ripresa siamo stati più contratti e ci siamo allungati. Con i cambi ho cercato di dare più sprint. In tanti hanno stretto i denti come Loiodice o Losavio. Ora concentriamoci sul campionato".
Comunque il Bisceglie si è presentato voglioso e non ha sottovalutato l'impegno.
"Nella ripresa abbiamo sbagliato tecnicamente, il Bisceglie in ripartenza fa paura. Abbiamo preso le misure e nel finale siamo andati meglio. Abbiamo il 50% di superare il turno".
Il Taranto è piaciuto per il modo con cui ha letto le varie fasi della sfida.
"L'atteggiamento mentale è stato giusto, non era semplice prendere un gol su un infortunio, la reazione è stata veemente. La squadra ha saputo soffrire contro un ottimo Bisceglie".
Forse c'è qualche rammarico sulla entità numerica della vittoria.
"Il 2-1 mi soddisfa per come si era messa, vedendo l'andamento della partita potevamo fare qualche gol in più. Abbiamo due risultati su tre ma giochiamo fuori casa. Ci prepareremo nel migliore dei modi".














