Image

Russo mette le ali al Taranto sul campo del Bitonto. Preziosa vittoria esterna per i rossoblù 

BITONTO-TARANTO 0-1

BITONTO (3-5-2): Cozzella; Catalano, Dinelli, D’Alba; Napoli, Caffarella (34’ st’ Lavoratti), Cutrone, Minella (12’ st’ Fracchiolla), Marchitelli (43’ st’ Gagliardi); Palazzo (19’ st‘ Bozzi), De Michele. A disp.: Grande, Massari, Cariello, Leuzzi, Senatore. All. Zinfollino.
TARANTO 433: Martinkus; Hadziosmanovic, Delvino (32 st’ Rizzo), Gustamacchia, Derosa;  Vukoja, Di Paolantonio, Incerti (30‘ pt Marino, 34’ st Zampa); Losavio, Russo, Labianca (25’ st’ Sansò). A disp.: Mastrangelo, Konate, Souare, Monetti, Trombino. All. Danucci.
ARBITRO: Gianluca L’Erario (Formia).
MARCATORI: 8’ st Russo (T) 
NOTE: ammoniti Hadziosmanovic, Derosa, Losavio (T); Minella, Caffarella (B). Angoli 4-10. Rec. 2’ pt; 4’ st. 

Basta un gol di Russo al Taranto per battere il Bitonto al “Sante Diomede” di Bari, dopo una sfida dominata dai rossoblù che hanno mostrato qualità e carattere nonostante le assenze pesanti di Loiodice e Aguilera, entrambi ai box per infortunio. Danucci opta comunque per un Taranto a trazione anteriore schierando un elastico 4-3-3. In difesa si rivedono Delvino e Derosa; sulla mediana torna titolare Di Paolantonio; tridente offensivo formato da Labianca, Losavio e Russo. 
Il Taranto ha un approccio felice alla gara (disputata sotto la pioggia) mostrando subito intensità e buoni fraseggi. La prima chance al quarto d’ora con uno stacco di Guastamacchia su angolo, palla di poco alta. Il Bitonto è costretto a difendersi il Taranto preme sull’acceleratore e al 19’ si divora il vantaggio con Russo, che ben assistito da Incerti, manda a lato. 
Immediata la replica del Bitonto che porta un pericolo in area rossoblù con Marchitelli  sul cui diagonale Martinkus è pronto. 
Sfortunato il Taranto al minuto 22’ con Labianca che centra la traversa dopo una corta respinta del portiere. Marino prende il posto dell’acciaccato Incerti, non muta l’assetto dei rossoblù che rischiano grosso al 33’ quando Di Michele a tu per tu con Martinkus non inquadra lo specchio. Ancora Russo ha la palla buona per portare il Taranto avanti, mira sempre imprecisa, mentre a Marino, poco dopo, si oppone l’attento Cozzella. All’intervallo è 0-0 ma i rossoblù hanno parecchio da recriminare per le diverse occasioni mancate. 
Nella ripresa il Taranto impiega 8’ per mettere la freccia. Il gol del meritato vantaggio matura sull’asse Hadziosmanovic-Russo, il laterale crossa alla perfezione per l’ex Heraclea che infila di testa da due passi. Forze fresche nel Bitonto  per provare a raddrizzare la sfida ma è il Taranto a mancare il bis con la traversa di Losavio. Tra i rossoblù Sansò avvicenda Labianca in una fase in cui il Bitonto prova ad alzare il baricentro a caccia del pari. Napoli (26’) calcia dalla distanza, mira appena imprecisa. Il Taranto mantiene l’esiguo vantaggio concedendo il minimo sindacale agli avversari che non trovano sbocchi offensivi. Danucci si affida all’esperienza di Rizzo e Zampa (fuori Delvino e Marino) per arginare le velleità del Bitonto ma potrebbe chiudere i conti con Losavio che tira quasi dal fondo, Cozzella si salva in angolo. Gestione intelligente del finale da parte del Taranto che arpiona tre punti utili per morale e classifica. Per Danucci è il quinto successo di fila tra campionato e Coppa.

Pecoraro Hair Beauty
Pecoraro Hair Beauty
STONEG S.R.L.
Pecoraro Hair Beauty
Pecoraro Hair Beauty
Pecoraro Hair Beauty
Franky
MtService
CM-TS S.R.L.
Gruppo Jolly
BUILD ENGINEERING
Flaminia
Flaminia
Flaminia