CRONACHE TARANTINE
IL QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE DI TARANTO
E' stata la mossa di Ciro Danucci, secondo una precisa volontà: sfruttare il movimento di Sante Russo rispetto alla presenza fisica di Aguilera. L'attacco nel complesso poteva dare di più, certamente ci vorrà maggiore precisione allo stadio Italia di Massafra.
"Ho caratteristiche che il tecnico Danucci desiderava. Io forse so sfruttare meglio la profondità, Aguilera è più attaccante d'area e più forte nei colpi di testa. Sicuramente serviva più cinismo sotto porta. Siamo consapevoli che il gol che è mancato all'andata, lo possiamo fare al ritorno. Dobbiamo farlo anche per i nostri tifosi, ci fanno sentire il loro calore, ci spingono e a Massafra si faranno sentire come hanno fatto ad Aversa".
Russo passa ad esaminare la sfida. "La gara è stata equilibrata, nel secondo tempo siamo venuti fuori bene. Loro si sono resi pericolosi solo sulle nostre disattenzioni. Abbiamo tenuto bene il campo, il caldo c'era ma vale per tutti. Sul sintetico si avverte di più. Ora però bisogna mantenere freddezza, magari ripetendo l'approccio di questa sfida che è stato molto positivo rispetto alle sfide precedenti".
Prova senza sbavature di Gianmarco Rizzo che ha gestito con i suoi compagni di reparto le offensive del Gladiator
"Serve ottenere una vittoria e con questo atteggiamento ce la possiamo fare. A Massafra ci sarà una bolgia, sono convinto che sarà la domenica giusta per riportare il Taranto in una categoria più consona".
Con Guastamacchia l'asse centrale è di provata sicurezza, ma Rizzo prova ad estendere i meriti ad un Taranto che salvo in un'occasione ha concesso le briciole agli avversari.
"Non è stata solo una grande partita della difesa, tutti hanno fatto una grande fase difensiva a cominciare dagli attaccanti. Abbiamo retto bene, siamo stati molto determinati. Peccato per quella occasione concessa nella ripresa. Noi invece potevamo sbloccarla per quanto creato. Resta l'ultimo scalino, guai a sottovalutare il Gladiator che è squadra molto pericolosa in trasferta. Ci sarà bisogno di tutto il pubblico, Taranto ha sempre risposto presente. Vorrei giocare subito questa partita e non attendere una settimana".