Image
Foto Studio R. Ingenito

 
Senza mezzi termini. Se il presidente Sebastiano Ladisa ha parlato di corazzata, il direttore sportivo Danilo Pagni cita il termine carro armato.

D’altronde non ci sono alternative, qualunque sia la categoria, maggiormente se le ambizioni rossoblù saranno relegate al campionato di Eccellenza. “Siamo a buon punto – dice Pagni – tra conferme e arrivi. Chi è rimasto lo ha fatto mettendosi a disposizione convinto anche da una società che ha grande credibilità non solo territoriale, ma a livello nazionale”. Poi Pagni, prendendo spunto dalle modalità della campagna abbonamenti e dall’idea di vedere colmo di calore il rinnovato stadio Iacovone, lancia un appello forte. “C’è da lanciare un segnale di un certo profilo. Ci meritiamo 5.000 abbonamenti, perché c’è una comunità onesta e trasparente che vuole raggiungere altri palcoscenici. Ma vorrei che si toccasse queste quote per dare un segnale a livello nazionale e che deve arrivare al Palazzo”. Tornando sulla campagna acquisti Pagni cita i nuovi “che dovranno dimostrare di giocare a Taranto perché qui è un mondo diverso dagli altri, ma si tratta di elementi che vogliono mettersi in evidenza. Abbiamo preso anche giocatori affermati tra cui bomber di categoria superiore. Manca qualcosa, quel 20% che dovremo aggiungere valutando bene la fase di ritiro. Quel 20% in più può fare la differenza”.
 
Pagni non si nasconde. Sa bene che non può farlo. “E’ un campionato da vincere, lo sappiamo ma sempre rispettando gli avversari, non sottovalutiamo la categoria. Noi andiamo avanti per la nostra strada, convinti come un carro armato, una squadra che non a caso abbiamo voluto affidare ad un allenatore con un grande passato da calciator”. Ecco Alberto Giuliatto chiamato in causa che sta familiarizzando con la tipica pressione tarantina. “Ringrazio soprattutto la proprietà, non era semplice scegliere una figura come la mia. Metterò massimo impegno, sono stimolato da questo nuovo percorso, Non possiamo nasconderci, ma sono fiducioso perché abbiamo tutte le armi per poter vincere”.
 
Presentate anche le maglie, la seconda pelle, della stagione 2026/27 firmate Macron. C’è la maglia rossoblù tradizionale con bande di spessore inferiore, c’è la maglia da trasferta bianca con “graffi” rossoblù e c’è la terza maglia “total black” su onde del mare “un mare incazzato come speriamo siano i nostri giocatori” ha dichiarato il DG Camicia.
 
Questo l’organigramma completo
 
Dirigenza
 
Presidente Onorario: Giuseppe Merico; Presidente: Sebastiano Ladisa. Comitato dei Saggi: Giuseppe Sernia; Gianluca Mongelli, Lorenzo D’Alò, Vincenzo Di Maggio. Consiglio di Amministrazione: Sebastiano Ladisa, Domenico Ladisa, Paola Cocozza. Vice Presidente e Amministratore Delegato:
 Domenico Ladisa. Direttore Generale: Beppe Camicia.
 
Area Gestione e Amministrativa
 
Segreteria sportiva ed amministrativa: Arcangelo Vacca, Luana Pesce Comunicazione, marketing e commerciale: LEDI s.r.l.
 
Area stampa e social: Giuseppe Di Cera (Addetto Stampa); Alessio Greco (Social Media Manager); Walter Nobile (Fotografo)
 
Responsabile safeguarding: Beppe Camicia, Vittorio Mammone Rinaldi. Responsabile community e progetti sociali: Rossana Sangineto.
 
Area Tecnica
 
Direttore Sportivo: Danilo Pagni. Allenatore: Alberto Giuliatto; Allenatore in seconda: Stefano Vacca; Allenatore dei portieri
Nicolas Bremec; Preparatore atletico: Carlo Catanzano, Daniele Villano. Team manager: Vittorio Mammone Rinaldi. Match analyst: Carmine Alessandria. Coordinattore settore giovanile
Giuseppe Lafratta. Magazzinieri: Emanuele Boccuni. Giuseppe Fornato
 
Area Medica Responsabile sanitario: Antonio Valentini. Fisioterapisti e recupero infortuni: Pierpaolo Corrente. Nutrizionista: Mariagrazia Guspini.

Pecoraro Hair Beauty
Pecoraro Hair Beauty
Gruppo Bitella
STONEG S.R.L.
Pecoraro Hair Beauty
Pecoraro Hair Beauty
Pecoraro Hair Beauty
Franky
MtService
CM-TS S.R.L.
Gruppo Jolly
BUILD ENGINEERING
montecristo_rett.jpg
Flaminia
Flaminia
Flaminia