CRONACHE TARANTINE
IL QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE DI TARANTO
Un vero e proprio atto di forza è andato in scena al PalaFiom dove la Prisma La Cascina Taranto ha battuto 3-0 (25-22, 26-24, 25-20) la quarta forza del campionato, la Gruppo Consoli Sferc Brescia.
Taranto ha aggredito con convinzione e grande cuore sin dall’inizio un avversario che è apparso un po’ opaco soprattutto nel muro-difesa dove gli ionici hanno saputo colpire senza esclusione di colpi. Efficaci anche al servizio con 6 ace totali e con un buon muro guidato dall’mvp Sanfilippo (13 punti), i rossoblù hanno continuato a gestire i colpi d’attacco con intelligenza e convinzione anche quando nel secondo parziale erano sotto di qualche break, portando il set ai vantaggi e conquistandolo con sapienza. Nel terzo poi, i bresciani sono calati alla distanza e Taranto ha chiuso senza troppi indugi un match importante conquistando tre punti preziosissimi per la classifica.
Sanfilippo: ”Abbiamo approcciato bene al match, lavorando al meglio in settimana, magari Brescia ha anche accusato un po’ di stanchezza dovuta al match infrasettimanale di Coppa Italia, ma siamo felicissimi e ora dobbiamo mantenere continuità e consapevolezza dei nostri mezzi”.
Coach Lorizio: ”Mi aspettavo questa partita anche se non un 3-0, siamo sempre stati lì con la testa, devo fare i complimenti ai ragazzi siamo sempre riusciti a recuperare, grande lavoro di squadra. Ho detto ai ragazzi che devono restare sereni e tranquilli adesso abbiamo la squadra al completo, che può interscambiarsi. Voglio anche sottolineare l’ingresso di Antonov che ha dato equilibrio nel secondo set. Ora dobbiamo essere questi e tutti possono giocare titolari, tutti pronti come abbiamo fatto stasera”.