Confindustria Taranto e ITS Academy Mobilità formano sull’intelligenza artificiale (VIDEO)
L'Intelligenza Artificiale non è più il futuro: è il presente che sta ridefinendo modelli di business, processi aziendali e competenze professionali.
Confindustria Taranto e ITS Academy Mobilità hanno organizzato presso l’Auditorium Calliope al Parco della Musica
l’evento "Beyond Artificial Intelligence" per far comprendere l'impatto dell'AI sul mondo del lavoro e delle imprese, adottando un approccio proattivo e consapevole.
Attraverso l'intervento di relatori qualificati, tra cui Massimo Paltrinieri, Lucia Cenetiempo ed Enesto Di Iorio, sono stati esplorati la genesi dell'AI, alcune applicazioni di Artificial Intelligence generativa e le competenze chiave per governare il cambiamento tecnologico. Un viaggio, insomma, tra prospettive strategiche e insight concreti, ideato
per docenti, manager operanti in ogni settore e professionisti interessati a partecipare al processo di trasformazione digitale. Un'opportunità di contaminazione culturale, networking e crescita professionale, all’insegna
dell’innovazione. A fare gli onori di casa il Presidente Rete nazionale ITS per la mobilità sostenibile, Silvio Busico, e il presidente di Confindustria Taranto, Salvatore Toma. Insieme promuoveranno eventi sul territorio con cadenza bimestrale legati alla transizione digitale riservati non solo alle aziende associate a Confindustria.
