Image

“Incontra il tuo futuro”, gli studenti discutono di lavoro e nuove professioni

Studenti, imprese, università, ITS, a confronto per discutere di futuro, lavoro, nuove professioni, competenze, innovazione. Mancano pochi giorni all'avvio di “Incontra il tuo futuro”, progetto articolato e diffuso che nasce dalla volontà del centro commerciale Porte dello Jonio gestito da Nhood di Taranto, di offrire alla città un'agorà ampia e qualificata per favorire l'incontro tra giovani, mondo del lavoro, professioni, alta specializzazione.


I prossimi 2 e 3 aprile 2025, Porte dello Jonio ospiterà conferenze, stand, workshop, incontri. Diventerà un motore di idee e proposte; un luogo di confronto, un'occasione per scambiare e condividere esperienze. “Incontra il tuo futuro” è un progetto articolato e diffuso promosso da Porte dello Jonio in collaborazione con Confindustria Taranto, ITS Academy Mobilità, Kyma Mobilità, Fondazione Taranto 25, Ki.Fra Comunicazione & Eventi; con il patrocinio di Camera di Commercio Brindisi-Taranto, Comune di Taranto e Regione Puglia.
Due le macro-aree che ospiteranno la manifestazione che richiamerà migliaia di presenze. Nell'area parcheggio del centro commerciale, verranno allestiti gli stand in cui aziende, scuole, università, enti di formazione e tutte le altre realtà coinvolte, potranno scambiare informazioni, distribuire materiale, stringere contatti. Una zona dal carattere informale, ma molto attiva e dinamica sotto il profilo operativo e concreto. Sarà la vetrina di “Incontra il tuo futuro”, il luogo dove le ambizioni, le aspettative, i sogni dei giovani, incontrano il mondo dell'impresa, dell'istruzione universitaria, della formazione terziaria professionalizzante.
Il Cortile dei Pescatori e il Cortile degli Intrecciatori, all'interno della galleria commerciale di Porte dello Jonio, saranno invece il laboratorio di idee, il luogo in cui si svolgeranno gli incontri, le conferenze, i workshop sempre nell'ottica di costruire un ponte tra le nuove generazioni e le opportunità offerte dal territorio ionico.

Image